MILANO – “Si svolgerà dal 10 al 14 novembre prossimo, presso il centro formativo provinciale G. Zanardelli di Ponte di Legno (Bs) il corso di formazione per direttori di pista organizzato da ANEF (Associazione nazionale esercenti funiviari) Lombardia e promosso dalla Direzione generale Sport e Politiche per i giovani ”. Lo ha annunciato l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi a seguito della pubblicazione del decreto.
“Il Corso formativo – spiega l’assessore Rossi – avrò una durata totale di 40 ore di lezioni teoriche e pratiche e rientra negli obiettivi del PRS della legislatura per sostenere i comprensori sciistici e le infrastrutture della montagna. Una dimostrazione dell’attenzione della Giunta regionale alla montagna e al suo mondo, attivando tutte le politiche possibili per la sua fruizione e promozione anche con personale qualificato a garanzia dei fruitori della montagna”.
Il programma del corso è disponibile al link www.sport.regione.lombardia.it
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di ANEF Lombardia Massimo Fossati: “Ringraziano Regione Lombardia per la collaborazione che si è concretizzata in tempi brevissimi, era infatti da sette anni che non si tenevano questi corsi. L’assessore Rossi ha dimostrato una grande sensibilità, ripagata dall’alta adesione a questo corso che ha raggiunto i quaranta iscritti. L’obiettivo è la creazione della figura professionale del ‘direttore di pista’, prevista dalla Legge regionale, responsabile della sicurezza sull’area sciabile”.
Ufficio stampa
Assessorato Sport Regione Lombardia