MILANO – Il Team Magneti Marelli Checkstar ha ufficializzato oggi la propria presenza al Monza Rally Show 2014, in programma presso l’autodromo del capoluogo brianzolo, dal 28 al 30 novembre. Cornice dell’annuncio la 72esima edizione dell’EICMA, che si sta svolgendo in questi giorni alla Fiera di Milano. Per il secondo anno consecutivo il pilota del team sarà Tony Cairoli, fresco vincitore dell’ottavo titolo nel mondiale di motocross: il campione siciliano, dopo l’ottima prestazione del 2013, torna a cimentarsi nel rally, sua grande passione.
Potrà contare, come sempre, sul supporto di Magneti Marelli Checkstar che metterà a sua disposizione tutta l’esperienza nel motor sport, per accompagnarlo al meglio in questa entusiasmante sfida.
Cairoli ha presentato l’auto che guiderà al rally di Monza: una Citroen DS3 WRC.
La presentazione è avvenuta, presso lo stand di Airoh, azienda bergamasca produttrice di caschi, sponsor del campione siciliano.
“E’ sempre un onore avere un pluricampione del mondo come Tony Cairoli nel nostro team. Per il secondo anno consecutivo ci presentiamo al Monza Rally Show con l’obiettivo di divertire il pubblico di appassionati e consolidare il nostro legame con questa disciplina cosi spettacolare. Magneti Marelli presidierà l’evento con numerose attività nell’area paddock, exibition e naturalmente nella storica palazzina Magneti Marelli, adibita per l’occasione”- ha dichiarato Pietro Berardi Amministratore Delegato di Magneti Marelli After Market Parts & Services
“Sono davvero entusiasta di presentare qui, al pubblico dell’EICMA, la macchina con cui prenderò il via al Rally di Monza. La mia passione per le macchine da corsa non è un segreto e sono grato a Magneti Marelli Checkstar per l’opportunità di poter partecipare a questo evento, con un mezzo di primissimo livello: una vera WRC! Quella di Monza è una gara molto divertente e combattuta ed anche quest’anno, come lo scorso, punto a fare un buon risultato” – ha dichiarato Tony Cairoli, Campione del Mondo di Motocross 2014.
Il team Magneti Marelli Checkstar schiererà, a Monza, anche una Citroen C4 WRC guidata da Luca Pedersoli, appena laureatosi campione italiano WRC.
Tony Cairoli, foto Ufficio Stampa Magneti Marelli
Ufficio Stampa DMTC