ROMA – La 21^ edizione della Maratona di Roma, in programma il 22 marzo 2015, si svolgerà una volta sotto il segno della “Iaaf Gold Label”. Per il quinto anno consecutivo l’evento di Roma è stato insignito dell’ambito riconoscimento assegnato a pochissime 42 chilometri in tutto il mondo (stimate in circa 2500) e solo a quella capitolina in Italia. Dato che conferma il buon lavoro degli organizzatori che, nonostante le difficoltà economiche generali del Paese, anche quest’anno sono riusciti a soddisfare i numerosi parametri di qualità richiesti dalla Iaaf per la regina delle prove su strada, la maratona.
Per ciò che concerne le richieste di partecipazione alla gara del 2015, i numeri sono confortanti: oltre 5000 iscritti dall’estero, 8000 in totale, quando mancano 130 giorni allo svolgimento dell’evento. I francesi sono sempre i più numerosi, hanno già superato quota 1000, seguono i britannici con 800, gli spagnoli con 500 e gli statunitensi con 400. Un dato significativo in vista dell’evento di marzo soprattutto per l’indotto economico che sarà generato per la città.
Infine, altra notizia positiva arriva anche dal settore sponsorizzazioni: la Maratona di Roma annuncia di aver raggiunto l’accordo con Air France in qualità di vettore ufficiale dell’edizione 2015.
Maratona di Roma, foto Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Maratona di Roma