TREVIGLIO 15.11.14 – Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 12, il Centro Natatorio “A. Quadri” di Treviglio sarà teatro della “Teen Cup”, il torneo di pallanuoto riservato alle categorie U15, U17 e U20. A fare gli onori di casa sarà la Pallanuoto Treviglio che ospiterà la Canottieri Milano e i Wasken Boys Lodi. L’evento sarà patrocinato dalla Sport Management SpA, società che gestisce l’impianto.
Le tre squadre, per ogni categoria, si sfideranno in un triangolare con short match di due tempi da sette minuti effettivi.
“Abbiamo fortemente voluto inserire, nel programma delle attività promosse dalla Pallanuoto Treviglio, un evento dedicato esclusivamente alle squadre giovanili – spiegano i dirigenti trevigliesi – L’idea di coinvolgere tutte e tre le principali categorie FIN, ovvero Under 15, 17 e 20, nasce da un’esigenza di confronto e collaborazione con le altre Società.
Per questo motivo la formula della Teen Cup prevede l’assegnazione di un punteggio a ciascuna Società, e non solo alle singole squadre, in base ai risultati ottenuti nelle rispettive categorie con l’aggiunta di alcuni “bonus” legati alle differenze reti. Dal punto di vista organizzativo concentreremo a Treviglio tutte le formazioni delle Società partecipanti, che ringraziamo anticipatamente, per un unico pomeriggio pallanuotistico in cui si susseguiranno, nell’ordine, gli incontri degli Under 15, 17 e 20”.
Si tratta di un evento che consentirà di “scaldare i motori” in vista dell’inizio della stagione:
“Quest’anno, per la prima volta – continuano i dirigenti – iscriveremo ai Campionati FIN anche una formazione Under 20, in modo da avere tutte le categorie giovanili previste, oltre all’ormai consolidata squadra Senior che milita nel campionato di Serie C.
Le aspettative sono, ovviamente, di crescita. Siamo un movimento molto giovane ma in costante espansione. Il tutto arricchito da tanto entusiasmo e voglia di lavorare. Il nostro obiettivo – e concludono – è quello di ben figurare con tutte le formazioni giovanili e di continuare ad inserire in prima squadra i prodotti del vivaio”.
Daniele Pernella – Ufficio Stampa Sport Management