MILANO – Sabato 29 novembre 2014 alle h. 20.15 si svolgerà a Milano, a pochi passi da piazza Duomo, presso l’auditorium San Fedele in via Hoepli 3, la 27^ edizione della rassegna video fotografica “La Canoa Esplora il Mondo”, organizzata dall’ a.s.d. Canoa Club Milano società fondata a Milano nel 1955 e con base nautica a Castelletto di Cuggiono –Mi- lungo la riva del Naviglio Grande e a poche centinaia di metri dal corso del fiume Ticino.
Questa Rassegna di Canoa Kayak e Rafting é un importante momento di incontro annuale di tutto il canoismo turistico ed esplorativo italiano.
Durante la rassegna vengono proiettati, in qualità HD, in una grande sala teatro da 550 posti, i video e le immagini delle più entusiasmanti avventure, viaggi e competizioni di fiume, di lago e di mare effettuate da canoisti di punta italiani e stranieri durante le loro spedizioni canoistiche in giro per il mondo.
Come ogni anno verrà proiettato anche un film professionale vincitore del film festival americano.
Vengono altresì invitati a presenziare i più forti atleti italiani di canoa Olimpica o Fluviale che abbiano ottenuto risultati di rilievo nelle competizioni internazionali, nonché la dirigenza della Federazione Italiana Canoa Kayak, della Federazione Italiana Canoa Turistica e dell’Unione Italiana Sport Per tutti, che sono i patrocinatori di questo evento.
Da 27 anni ad oggi è sempre un notevole successo di pubblico e di immagine per la ns associazione sportiva e per tutto il canoismo italiano.
Nelle precedenti edizioni sono stati da noi premiati campioni come Antonio Rossi, Josefa Idem, Daniele Molmenti, Vladi Panato, Daniele Scarpa, Beniamino Bonomi e tanti altri ancora.
Max Milani, Presidente asd Canoa Club Milano