PADOVA – Una stagione finisce, un’altra si profila all’orizzonte. Il Settore tecnico regionale della Fidal, in questa fase di passaggio, da alcuni anni propone “all’Auditorium Fidia
o”, un ciclo di incontri di aggiornamento e confronto su metodologia, tecnica e didattica dell’allenamento. Sabato 22 e domenica 23 novembre, all’Auditorium Fidia Farmaceutici di Abano Terme (Padova), saliranno in cattedra due tra i più apprezzati tecnici francesi. Nella prima giornata, Bruno Gajer, dal 2008 responsabile nazionale della velocità prolungata, affronterà il tema “Analisi descrittiva e allenamento nel mezzofondo”. Nella seconda, Guy Ontanon, allenatore del settore velocità della nazionale francese, svilupperà l’argomento ”Esperienze vincenti francesi nell’allenamento delle qualità di forza e di velocità negli sprinter”.
“Da quattro anni, come Settore Tecnico regionale, stiamo favorendo gli scambi d’esperienze tra i nostri allenatori e tecnici di fama internazionale – spiega il fiduciario tecnico regionale, Enzo Agostini -. Approfondiamo i contenuti e la metodologia dell’allenamento, con un approccio prettamente di campo, più pratico che teorico”. L’interesse dei tecnici è alto: circa 210, finora, le adesioni all’edizione 2014 di “Terminando e ricominciando”. Per un terzo sono tecnici provenienti da fuori Veneto. Un successo annunciato.
FIDAL VENETO
Ufficio Stampa