GORIZIA – 20 i piloti che si sono affrontati sul rinnovato tracciato della fiera goriziana – tra questi 15 del 3o Trofeo Grandi Vini Isonzo e 5 per il 2o Trofeo Fiat Grande Punto. Rinnovato perché da quest’anno il percorso (di circa 570 metri) prevede anche una parte di terra che, accoppiata a quella in asfalto renderà notevolmente più complessa la gara atipica sperimentale. La competizione si disputerà secondo manches eliminatorie che vedranno sfidarsi due vetture contemporaneamente, le quali partiranno in posizioni del tracciato diverse.
Nel primo pomeriggio si sono disputate le Qualifiche Gara Auto e Moto in pista. Per quanto riguarda la classifica del “V° MotorXmans – 3° Trofeo Grandi Vini Isonzo – 2° Trofeo Grande Punto” nel raggruppamento 1 vediamo in testa Rudy Bulfon (Peugeot 106) con un tempo totale di 3.48.6; nel raggruppamento 2 abbiamo Marco Marchiol (Renault Clio RS Light) con 3.45.2; nel raggruppamento 3 conduce Cristian Terpin (Citroën C2) con 3.45.2; nel raggruppamento 4 abbiamo Gabriele Beltrame (Renault Clio Williams) con un tempo di 3.49.3; nel raggruppamento 8 troviamo Roberto Colonnello (Subaru Impreza) con 3.41.6. Per quanto riguarda il Gruppo Fiat GP in testa troviamo Freddy Borret (Fiat GP) con un tempo di 2.40.4.
Per quanto riguarda le moto, la classifica odierna chiamata “Power Pole” del “Io superbikers Xmas Trophy”, che comprende i migliori tempi generali dei giri di oggi se la aggiudicano rispettivamente – dopo una serie di eliminatorie – Ronni Marconato 4.56.074, Andrea Tull 4.56.542 e Giovanni Cotti 5.07.347. I tre vincitori della Power Pole sono stati premiati all’interno del padiglione del Motoclub Pino Medeot.
Ufficio stampa Gamma motori