GORIZIA – Si è ufficialmente concluso il “Vo MotorXmas”, la manifestazione isontina che ha visto quest’anno una grande affluenza di pubblico. Tra le attrazione principali ricordiamo le due gare disputate nelle giornate di sabato e di domenica, rispettivamente il “Vo MotorXmans – 3o Trofeo Grandi Vini Isonzo – 2o Trofeo Grande Punto” e il “Io superbikers Xmas Trophy”, novità di quest’anno. Ricordiamo che nella gara dedicata alle auto, nel “3o Trofeo Grandi Vini Isonzo” ha trionfato Roberto Bertolutti (Skoda Fabia S2000) – che ha così portato a casa il secondo titolo consecutivo – seguito da Cristian Terpin (Citroën C2) e da Gabriele Beltrame (Renault Clio Williams) per quanto riguarda la categoria rally.
Per la categoria Fiat Punto GT del “2o Trofeo Grande Punto” sul podio troviamo rispettivamente Freddy Borret, Fabrizio Martinis e Lorenzo Leonarduzzi. Ma la quinta edizione ha visto anche protagoniste le moto, che si sono sfidate per il “Io superbikers Xmas Trophy” che ha visto trionfare Marko Ukota, Ronni Marconato e Michele Manfe’, rispettivamente primo, secondo e terzo posto. Poi ricordiamo le evoluzioni del TS Team stuntman, che hanno entusiasmato il pubblico all’esterno dei padiglioni con delle esibizioni sulle “due” e “quattro” ruote; per la controparte delle moto invece, sempre all’esterno, si è potuto assistere alle acrobazie del Daboot Team Freestyle, altra novità di quest’anno. Nella sfida “Vip & Guest Karting Event” il pubblico ha visto confrontarsi sui kart alcuni dei grandi nomi dell’automobilismo italiano, come Simone Faggioli, Fulvio Giuliani, Renato Travaglia, Christian Merli, Michele Buiatti, Filippo Bravi, Lorenzo Leonarduzzi, Cristian Terpin, Achille Guerrera e Luca Polato.
Importante l’accento sulla sicurezza e la formazione, con la presenza delle forze dell’ordine e dell’esercito, che hanno tenuto piccoli seminari sulla sicurezza stradale sia teorici che pratici – ricordiamo la simulazione interforze di un incidente stradale e il disinnesco di un ordigno da parte della Brigata “Pozzuolo del Friuli”. Infine la serata conclusiva è stata chiusa dall’elezione della “Miss MotorXmas”, altra novità dell’edizione di quest’anno, che ha visto vincere la diciassettenne goriziana Alice Paci – diventata così la testimonial dell’evento e della bellezza della città di Gorizia.
Ufficio stampa Gamma Motori