L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far crescere nelle persone non più giovani la consapevolezza di quanto sia importante l’attività motoria per prevenire il decadimento fisico, le malattie cardiocircolatorie e croniche, per mantenere attive le principali funzioni vitali, assicurare infine il mantenimento di una qualità ottimale di vita, sviluppando una cultura della prevenzione.
Il Progetto è sostenuto dalla Fondazione CRUP in collaborazione con Università degli Studi di Udine, Corso di Laurea in Scienze Motorie e Corso di Laurea Magistrale in Scienza dello Sport, l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 Alto Friuli, n. 4 Medio Friuli, n. 5 Bassa Friulana, l’Ospedale Gervasutta, il C.O.N.I. delegazione provinciale e i Comuni di: Tolmezzo, Buia, Codroipo, Palmanova, Cividale del Friuli, Latisana assieme alle Associazioni sportive dilettantistiche e di volontariato presenti sul territorio.
Alla conferenza stampa, assieme agli assessori Battaglia e Govetto, saranno presenti anche alcuni testimonial del mondo sportivo, come Venanzio Ortis, Virginio Pizzali, Gianni Marchiol e Enzo Del Forno.
Ufficio stampa Provincia di Udine
www.provincia.udine.it