MILANO – La Provincia di Milano, insieme all’assessorato allo Sport e all’Idroscalo, non manca gli appuntamenti di beneficienza. Per questo motivo ha deciso di collaborare con i Canottieri San Cristoforo e il Cus di Milano per l’organizzazione della spettacolare gara di Indoor Rowing Sprint (500 mt) a scopo benefico denominato Beat It.
All’incontro con la stampa, che si terrà lunedì 1 dicembre, parteciperanno l’Assessore allo Sport, Cristina Stancari, l’Assessore all’Idroscalo, Marilena Ganci, l’Assessore allo Sport di Regione Lombardia e canoista plurimedagliato, Antonio Rossi, l‘ex atleta della Nazionale di canotaggio e promotore dell’evento, Mario Palmisano, e il responsabile del dipartimento di chemioterapia dei tumori dell’apparato locomotore dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.
L’evento, giunto alla seconda edizione, si terrà domenica 14 dicembre alle ore 10 presso l’Idroscalo, avrà tra i protagonisti grandi nomi del panorama sportivo: l’asso pigliatutto del nuoto internazionale, Massimiliano Rosolino; la campionessa di pallavolo e vincitrice del campionato europeo 2001, Maurizia Cacciatori; l’indimenticabile trascinatore del basket italiano, Carlton Myers e la campionessa del mondo di pallavolo 2002, Rachele Sangiuliano.
L’incasso dell’evento sarà devoluto all’Associazione Mario Campanacci di Bologna che da anni si occupa di assistere i pazienti del reparto di chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Ufficio Stampa Idroscalo Milano