ROMA – Novembre 2014 è stato senza dubbio un mese da ricordare per tutti gli appassionati di Danza Sportiva.Il 5 i Campioni del Mondo Nino Langella e Khrystyna Moshenska sono stati nominati Atleti del Mese di Ottobre dall’ International World Games Association. Un riconoscimento internazionale di grande prestigio che ha premiato una coppia da sempre ai vertici nella Danza Sportiva. Nella trasferta in Polonia del 9, gli atleti Paralimpici della Danza Sportiva, si sono distinti per impegno e agonismo, sfiorando il podio, con la prestazione di Giulia Bonomo, arrivata quarta nella Women’s Single Freestyle Class. Una pioggia di medaglie e ottimi piazzamenti in tutte le competizioni hanno poi caratterizzato questo entusiasmante novembre 2014. L’ottimo stato di forma degli atleti FIDS è subito emerso il 15 nel Campionato del Mondo WDSF Standard di Vienna, quando Francesco Galuppo e Debora Pacini , si sono piazzati al quarto posto in una delle competizioni più importanti e sentite della Disciplina (Continua dopo la foto).
Nello stesso Mondiale, ma nella categoria Senior I, è invece riuscita l’impresa a Christian Bono e Debora Pacini, che hanno conquistato il primo posto e l’ambita Medaglia d’Oro. Terzo gradino del podio raggiunto, sempre a Vienna da Marco Cavallaro insieme a Letizia Ingrosso nella categoria PD Standard e da Roberto Furlan e Daniela Sattin nella categoria Open Senior III Standard. Il week-end della metà del mese ci ha regalato anche altre soddisfazioni: ben 4, gli ori assegnati alla coppia Andrea Vighi e Chiara Benati, Campioni del Mondo Danze Argentine nel Mondiale IDO di Pescara. Anche oltreoceano nel Mondiale WDSF Senior II di Vancouver l’egemonia italiana si è fatta sentire. I nostri Campioni Italiani Carlo W. Righero e Manuela Traversi hanno sbaragliato tutti, conquistando l’ennesima Medaglia d’Oro in una finale quasi tutta italiana. Inaspettato, invece, il terzo posto conquistato da Simone Carabellese e Lucia Carfagna ,unici rappresentanti azzurri nella competizione del 22 novembre in Portogallo (Continua dopo la foto).
Novembre 2014 si è concluso con l’ennesima ottima prestazione degli atleti FIDS: tutte le coppie in gara a Megdeburger, in Germania, hanno raggiunto la finale.Terzo meritatissimo e prestigioso posto per Daniele Sargenti e Uliana Fomenko nella WDSF Coppa del Mondo PD Latin. Ancora profumo di podio, al quarto posto, per la coppia Marco Cavallaro e Letizia Ingrosso nel PD European Championship Standard davanti alle altre due coppie italiane in gara.Non ci resta che attendere, fiduciosi, che anche questo dicembre ci regali una pioggia di medaglie e finali da aggiungere al già nutrito Palmarès del Club azzurro FIDS, che in un solo mese, si è arricchito di ben sei Medaglie d’Oro e quattro d’Argento, in competizioni internazionali tutte, di altissimo livello.