NAPOLI – Il 4 dicembre 2014 il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli sarà teatro della Festa dello sport 2014, un evento in cui saranno premiati canottieri e velisti del Club che si sono particolarmente distinti in ambito nazionale ed internazionale nel corso dell’anno solare.
Come riportato nel comunicato apparso sul sito della Federazione Italiana Canottaggio www.canottaggio.org, tra gli atleti che riceveranno un premio spicca Ivan Capuano, medaglia d’oro al Mondiale juniores di canottaggio (oltre che ai Campionati Italiani) e primo alunno del Savoia College, un’iniziativa che coniuga attività sportiva e studio progettata e realizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia in collaborazione con Fc Juventus e Liceo Majorana di Brindisi. Premi anche per Angry Red, che ha vinto il titolo nel Campionato Italiano di vela d’altura, e gli altri equipaggi che si sono ben comportati nel corso della stagione velistica.
La manifestazione è anche l’occasione per conferire il primo Trofeo Ciaramella, una borsa di studio intitolata destinata ai migliori giovani della Campania nel coniugare risultati scolastici e sportivi (sempre nell’ambito del canottaggio e della vela). La borsa di studio è intitolata a Ernesto Ciaramella – ex atleta e nipote dell’ex presidente del Savoia Aldo Ciaramella – che è improvvisamente scomparso pochi mesi fa.
Alla serata è prevista la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, degli assessori Annamaria Palmieri ed Alessandra Clemente, del delegato regionale allo Sport Luciano Schifone, del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e dei presidenti dei Comitati regionali Federvela e Federcanottaggio.