GORIZIA – L’assessore regionale alla Cultura e allo Sport del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti avrebbe annunciato il 3 dicembre scorso l’entrata in vigore di alcune modifiche alla legge regionale che regola le norme dell’impiantistica sportiva, annunciando per il 2015 la nuova legge quadro sull’intero settore. A riportarlo è un comunicato stampa apparso sul sito della Regione Friuli-Venezia Giulia www.regione.fvg.it.
Sempre in base allo stesso comunicato, l’annuncio sarebbe avvenuto nella Sala del Consiglio provinciale di Gorizia, durante un incontro tra l’assessore Torrenti, l’assessore regionale all’Ambiente Sara Vito, e i rappresentanti delle associazioni e organizzazioni sportive del territorio goriziano.
Nel dettaglio, alcune delle modifiche previste alle norme vigenti prevederebbero – sempre secondo quanto riportato nel comunicato stampa alla pagina http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20141203161323002 – l’erogazione di incentivi finalizzati alla ristrutturazione, all’adeguamento e alla messa a norma di impianti sportivi, a lavori di ordinaria manutenzione, all’acquisto di attrezzature fisse e mobili. Tutto ciò a patto che le strutture siano in conto capitale a Comuni e associazioni sportive senza fine di lucro, oppure di proprietà di Enti pubblici a favore degli Enti pubblici e delle associazioni sportive concessionarie.