CAIRO MONTENOTTE (SV) – Domenica 7 dicembre, a Cairo Montenotte (SV), si è svolta la 20° edizione del Torneo AVIS, appuntamento classico del circuito indoor per il baseball ligure e piemontese, che quest’anno ha coinvolto 14 squadre divise tra esordienti e veterani, e che rappresenta il fiore all’occhiello della società Cairese baseball in campo giovanile che, grazie all’atmosfera sempre particolare, gode di fama e prestigio.
In campo anche cinque formazioni Piemontesi: Diamante Mondovì, Grizzlies Torino 48, New Panthers di S. Antonino e Vercelli ASDBS nella categoria “veterani” e Rookies Avigliana Bees nella categoria “esordienti”. Nella categoria “veterani” finale tutta Piemontese tra Grizzlies Torino 48 e New Panthers di S. Antonino, vincono il torneo i giovani valsusini agli extrainnig per 3 – 2, sul gradino più basso del podio il Vercelliasdbs che batte, nella finalina, i padroni di casa della Cairese per 8 – 6. Il giovani del Diamante Mondovì chiudono il torneo al nono posto.
Nel torneo “esordienti” vittoria dei giovanissimi Rookies Avigliana Bees che si impongono nella finalissima contro la Sanremese baseball softball per 8 – 7. Da segnalare l’MVP della categoria “esordienti” a Andrea Germin dei Rookies Avigliana Bees. Alti premi individuali come “giocatori più utili” assegnati a: Nicolò Campanini – Vercelliasdbs, Federico Granata – Grizzlies TO48, Francesco Sottocasa – New Panthers, S. Antonino , Marco Felloni – Diamante Mondovi e Francesco Ramundo – Rookies Avigliana Bees. Un premio Speciale è stato assegnato a Gino Sottocasa, storico dirigente (ed allenatore) dei New Panthers S. Antonino. Un’altro buon segnale di come il movimento giovanile sia in costante crescita tecnica e di quanto sia vivace il settore junior del batti e corri Piemontese.
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta