SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Dopo il successo ottenuto nel corso dei due precedenti appuntamenti “Marche in salute” torna in città. Un nuovo appuntamento con l’inziativa di promozione della salute è fissata in occasione della festività di Santa Lucia, tanto cara ai sambenedettesi, ossia sabato 13 dicembre con partenza dalle ore 9,30 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli.
Il progetto “Marche in salute” è promosso da Coni Marche e Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e curato dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’Associazione Piceno Turismo, e torna a San Benedetto dopo le camminate svoltesi il giorno di ferragosto sul lungomare e domenica 30 novembre con partenza da Piazza Giorgini. L’iniziativa è gratuita e per camminare col resto del gruppo basta presentarsi in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli entro le ore 9,15.
“Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è una pratica ideale per tutti, ma in particolare è adatta alle persone in sovrappeso. Camminando, infatti, si tonifica tutto il corpo oltre al fatto fondamentale che questo aumenta il metabolismo basale che aiuta a bruciare i grassi nel modo più efficace. Nella continua battaglia che in molti fanno per il controllo del peso si dedica spesso molta attenzione al tipo ed alla quantità di cibi e di bevande che si consumano, ma meno alla quantità di energia che si brucia con l’attività fisica. La nostra iniziativa va proprio in questa direzione. Dare l’attenzione necessaria al movimento come strumento di promozione della salute”.
Ufficio stampa Cooperativa Marche