GENOVA – Scade alle ore 12 del 15 dic il termine per la presentazione delle domande relative all’iniziativa messa in atto, lo scorso 19 novembre, dal Centro Sportivo Italiano CSI – Regione Liguria, in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio, dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito la regione nei mesi scorsi. Tutte le ASD liguri hanno avuto e hanno, entro domani, la possibilità di presentare domanda alla Segreteria del proprio Comitato Territoriale, richiedendo quanto necessario per riprendere la propria attività (palloni, reti, vestiario, ecc.), allegando immagini fotografiche che attestino i danni subiti a causa dell’alluvione e una dichiarazione del Presidente dell’Associazione Sportiva. Le domande saranno poi valutate dalla Commissione C.S.I. entro il 18 dicembre. Un modo concreto, quello del Centro Sportivo Italiano, di aiutare la ripresa dell’attività sportiva in Liguria, sancito dalla “Delibera Nazionale 126/2014 – richiesta materiali sportivi Liguria alluvione – in carico a Bosio/Bellei”, in cui, come riportato dal sito del C.S.I. Chiavari, si può leggere:
“La Direzione nazionale del Centro Sportivo Italiano, riunita a Roma il 19 novembre 2014, Considerata la richiesta del Coordinatore tecnico regionale della Liguria (Luca Curotto) di ricevere materiali sportivi di qualunque genere per consentire la ripresa dell’attività sportiva gravemente compromessa dalla recente alluvione che ha colpito la Liguria, DELIBERA
– Di offrire un contributo per la ripresa dell’attività sportiva in Liguria in materiali sportivi forniti da Cometax;
– Di affidare al Presidente regionale Cristiano Simonetti il coordinamento della distribuzione dei materiali sportivi nei vari Comitati della Liguria. La delibera viene approvata all’unanimità”.
Luisa Del Giudice