TORINO – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Reale MutuaGolden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio, uno degli eventi italiani più attesi dagli appassionati di pattinaggio su ghiaccio.
Giunto alla VIII edizione, il Reale Mutua Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio torna al Palavela di Torino, il 21 dicembre alle ore 18.30: un’occasione unica per assistere alle esibizioni di grandi campioni internazionali del pattinaggio artistico.
E quest’anno una grande novità: Golden Skate Awards sarà anche il Galà finale dei Campionati Italiani assoluti di Pattinaggio di Figura organizzati dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio che si terranno, sempre al Palavela, sabato 20 dicembre e domenica 21 fino alle 16,00.
L’edizione 2014 del Reale Mutua Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio, sotto la direzione artistica di Silvia Fontana e con l’organizzazione del cast da parte di Laurent Tobel, sarà presentata da Cristina Chiabotto e vedrà scendere in pista lo zar del ghiaccio Evgeni Plushenko, lo svizzero maestro di trottole Stephane Lambiel, il nostro Samuel Contesti, la coppia tedesca di danza su ghiaccio Nelli Zhiganshina con Alexander Gazsi e la più amata, leggiadra e premiata pattinatrice italiana di sempre: Carolina Kostner.
E proprio a proposito della presenza di Carolina Kostner il Presidente FISG Andrea Gios ha dichiarato: “Sapere che Carolina sarà presente, come protagonista, al prossimo Galà di Torino mi riempie di gioia. I veri appassionati del pattinaggio avranno così l’occasione di ammirarla nuovamente in pista dove, ne siamo certi, Carolina – da grande sportiva – saprà deliziarci con la sua classe e la sua grazia”.
“Sono onorata e fiera di partecipare al Galà dei Campionati Italiani 2015 assieme ai miei compagni e colleghi, per condividere con la FISG, il mio Gruppo Sportivo Militare Fiamme Azzurre e tutti gli appassionati del mio sport questo importante appuntamento, in una delle Città che più apprezza il pattinaggio sul ghiaccio: Torino” – ha commentato Carolina Kostner.
Tra gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani ricordiamo: per la danza su ghiaccio Anna Cappellini & Luca Lanotte, attuali campioni del mondo, e Charlene Guignard & Marco Fabbri, affezionati amici di Golden Skate Awards; per il pattinaggio di coppia, in un neonato sodalizio artistico, Valentina Marchei & Ondrej Hotarek e Nicole Della Monica & Matteo Guarise; tra le donne la giovanissima promessa Giada Russo; per gli uomini l’italiano di origine russa Ivan Righini.
E ancora: il Sunshine Gospel Choir accompagnerà dal vivo alcune delle esibizioni, anticipando l’atmosfera natalizia.
Ufficio Stampa Golden Skate Awards