MILANO – Un’idea molto originale. E’ quella lanciata dal presidente lombardo della Fitet, federazione del tennis da tavolo, Nicola D’Ambrosio. Da grande tifoso della Juve il dirigente consiglia infatti alla dirigenza della sua squadra del cuore di non lasciarsi scappare Manolo Gabbiadini. In avanti la concorrenza appare spietata (Morata, Tevez, Llorente) e D’Ambrosio ne sembra consapevole proponendo di schierare il giocatore in difesa.
GABBIADINI TERZINO “Ho questo pensiero da più di un anno: Gabbiadini è il terzino sinistro che la Juve sta cercando da tempo. Con un buon lavoro psicologico per convincerlo e un’accortezza tattica lui sarebbe incredibile. Provate a pensarci”. Del resto a Torino non sarebbe il primo caso: seppur con caratteristiche tecniche un po’ diverse, Zambrotta da ala divenne un grande esterno sinistro/destro di difesa.
L’INTRECCIO JUVE-NAPOLI- SAMP Tuttavia il giocatore, attualmente in comproprietà tra Sampdoria e Juve e protagonista di un’ottima prima parte di campionato con la maglia blucerchiata, viene dato a un passo dal Napoli: ci sarebbe anche l’ok dei bianconeri all’operazione valutata 11 milioni di euro. A meno che la società torinese non ascolti D’Ambrosio…