FASANO – Si svolgerà il 4 gennaio 2015, a piazza Ciaia la terza edizione di “Fasanopolis Karting sotto le stelle”, gara di kart promossa dalla As Egnathia Corse con lo scopo di raccogliere fondi per le attività di promozione dell’ “Associazione Flavio Arconzio-Vittime della strada e della giustizia” (partner dell’iniziativa), in particolare quelle riguardanti la sicurezza stradale. Contribuiscono all’evento anche l’Aci-csai e “Corsi di guida sicura” organizzati dall’ente formativo Dasep srl in collaborazione con Pezzolla auto-service.
LA PIAZZA La gara avrà una splendida cornice, composta dagli splendidi palazzi che guardano Piazza Ciaia, dalla Torre dell’orologio e dal Palazzo di Città, andando a ricreare un’atmosfera e uno stile da “500 Miglia” di Indianapolis, anche grazie alla banda di apertura e ai fuochi d’artificio.
LA GARA La competizione, che avrà luogo sulle scivolose ‘chianche’ che caratterizzano tutto il percorso, si svilupperà in due sessioni con inversione di marcia nella seconda. In pista ci saranno ben 11 squadre composte da almeno 4 piloti, con l’avvio in modalità ‘partenza Le Mans’, per i primi conduttori di ogni squadra. Alla fine le classifiche saranno due: una per il team e una per il giro più veloce. Il programma prevede l’inizio delle prove alle 12, l’inizio della prima gara alle 16, alle 18 la partenza della seconda e la premiazione alle 21.
Giorgio Meroni