ROMA – L’ACI Sport ha reso note in un comunicato ufficiale le date del Karting Tricolore 2015, con 5 prove per il Campionato Italiano, 3 per il Trofeo Nazionale e quella unica per la Coppa Italia.
CAMPIONATO ITALIANO Il Campionato Italiano ACI Karting non cambierà formula e si svolgerà su 5 prove, con la novità dell’introduzione della nuova categoria KF Cadetti, ossia una KF Junior depotenziata. Le altre categorie saranno la 60 Mini, KF Junior, KF e KZ2. Il torneo comincerà nel weekend del 3 maggio sul Circuito Internazionale di Triscina a Castelevetrano (Trapani). Proseguirà poi il 7 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno), il 28 giugno al Circuito Internazionale Adria Karting Raceway di Adria (Rovigo), il 9 agosto al Kartodromo di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) per concludersi il 30 agosto al Circuito Internazionale Siena di Castelnuovo Berardenga (Siena).
TROFEO NAZIONALE Novità importanti sul fronte del Trofeo Nazionale che passa a 3 prove da quella unica degli anni precedenti, con validità di Campionato Italiano per le categorie 60 Baby, 125 Prodriver Under e 125 Prodriver Over. In gara pure la 60 Mini e KZ2 che concorrono per i titoli del Trofeo. Le tre sfide si disputeranno il 14 giugno a Battipaglia (Salerno), il 19 luglio a Castelletto di Branduzzo (Pavia) e il 20 settembre a Ugento (Lecce).
COPPA ITALIA La stagione 2015 vedrà l’introduzione della Coppa Italia, in prova unica l’8 novembre ad Arce (Frosinone) con l’assegnazione dei titoli per i conduttori delle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF Cadetti, Prodriver Under e Prodriver Over.