VIAREGGIO – E’ stato effettuato il 3 gennaio nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio degli 8 gironi della 67.a edizione della Viareggio Cup, in programma dal 2 al 16 febbraio. Lo storico appuntamento, la cui presentazione si terrà il 26 gennaio al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, è riservato alle squadre Primavera e nel 2014 ha visto il trionfo del Milan di Pippo Inzaghi.
Questi i raggruppamenti come riporta il sito ufficiale della manifestazione:
GRUPPO A Girone 1: Milan, Psv Eindhoven (Olanda), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (Australia). Girone 2: Atalanta, Bruges (Belgio), Bari, Vicenza. Girone 3: Napoli, Pakhtakor (Uzbekistan), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (Stati Uniti). Girone 4: Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Cesena, Cremonese.
GRUPPO B Girone 5: Inter, Genk (Belgio), Parma, Pro Duta (Indonesia). Girone 6: Roma, Belgrano (Argentina), Bologna, Pescara. Girone 7: Genoa, Salitas (Burkina Faso), Spezia, Livorno. Girone 8: Torino, Santos Laguna (Messico), Empoli, Rappresentativa Serie D.
Le partite del gruppo A si svolgeranno lunedì 2, mercoledì 4 e venerdì 6 febbraio mentre quelle del gruppo b martedì 3, giovedì 5 e sabato 7 febbraio.
L’ASSENZA DELLA JUVENTUS Al Torneo di Viareggio, organizzato dal Cgc Viareggio con la partnership della Lega Serie B, mancherà, oltre alla Lazio, la Juventus. I bianconeri hanno deciso infatti di dare, al momento di effettuare l’adesione al Torneo, la precedenza alla Youth League (manifestazione dalla quale sono stati in seguito eliminati) e, riferisce Repubblica.it, il club ha fatto sapere che molti calciatori sono impegnati nelle selezioni giovanili di appartenenza. Non ci sarà dunque la squadra che ha vinto sei delle ultime dodici edizioni. Per quanto riguarda le compagini straniere le novità sono il Genk, il Belgrano, il Salitas e gli indonesiani del Pro Duta che per un curioso caso si trovano nel girone dell’Inter, di proprietà dell’indonesiano Thohir.