MESSINA – Si è chiusa il 3 gennaio con le finali di ogni categoria la settima edizione del “Memorial Dari Tracuzzi” organizzata dal Tremonti Football Club nell’omonima zona di Messina.
Tra gli Esordienti ha trionfato lo Sporting Club Messina A che ha battuto 6-5 ai rigori l’Aga Messina dopo il combattuto 2-2 nei tempi regolamentari. Più netto, come riporta messinaora.it, nella categoria Giovanissimi il successo della Messana: 3-1 in rimonta sul Cristo Re. De Marco e Bruno (doppietta) hanno ribaltato lo svantaggio iniziale siglato da Quinci. Vittoria con lo stesso scarto di reti per i Pulcini 2006 del Football 24 contro Città di Messina (Trocadero): il 2-0 è stato firmato dal portiere Scardigno, direttamente da rinvio, e da Centorrino. I Pulcini dello Sporting Club hanno battuto invece di misura, 1-0, il Messina Sud grazie al gol di Roll. Infine il Football 24 si è classificato primo nel girone finale dei Piccoli Amici superando il San Domenico A (3-0), l’Accademia Messina (2-1) e la formazione B della stessa società (4-0). Il Football 24 B ha avuto la rivincita contro il San Domenico (3-0). E’ terminata in pareggio Accademia Messina-San Domenica e 0-2 Football B 24-Accademia Messina.
IL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE Il Memorial ha riscosso grande successo come dimostrano i numeri. 5 le categorie scese in campo e numerose le squadre presenti. Solo nella prima fase, quella di qualificazione con i gironi iniziali, sono state disputate 30 partite tra gli Esordienti, 10 tra i Giovanissimi, 36 tra i Pulcini, 18 tra i Pulcini 2006 e 22 tra i Piccoli Amici per un totale (sempre relativo alle qualificazioni) di 116 incontri. Cifre davvero impressionanti che testimoniano il grande sforzo degli organizzatori, i quali hanno creato anche una pagina su Facebook relativa all’evento e nei prossimi giorni pubblicheranno su youtube (lo hanno anticipato telefonicamente a SportSmall.it) le sintesi delle sfide. Intanto il 5 gennaio si terrà la serata finale con le premiazioni al PalaCultura.