DALMINE (BG) – Il 2015 degli atleti della Lombardia è cominciato ieri con la prima tappa dell’anno del Progetto Giovani Lombardia, con uno stage per tutte e due le categorie G1 e G2 che ha visto la partecipazione di ben 20 atleti (12 nella categoria G1 e 8 nella categoria G2) agli ordini dei tecnici Oana Copaci e Giorgi Allieri. La palestra era ancora una volta quella di Dalmine (in provincia di Bergamo) dove per tre ore è andato in scena un allenamento molto intenso.
A raccontare la giornata è Oana Copaci che spiega il programma seguito dai partecipanti: “Il lavoro è stato suddiviso in 4 parti: la prima parte servizio e risposta; seconda parte schemi di spostamento; terza parte multiball eseguito dai ragazzi tra di loro e l’ultima parte l’imperatore (partite). Un gioco che ai ragazzi piace molto e dove tutti tentano di arrivare al primo tavolo per poter essere incoronati l’imperatore della giornata”.
Alla fine è proprio il referente tecnico regionale a tirare le somme della positiva giornata vissuta a Dalmine: “Anche questa volta si è fatto un bel lavoro con un bel gruppo di ragazzi che danno sempre grandi soddisfazioni”.
Di seguito la lista dei partecipanti all’appuntamento di Dalmine. Il prossimo stage regionale giovanile è in programma il 25 gennaio, sempre a Dalmine, e sarà riservato agli atleti di categoria G1.
G1: Bassi Leonardo, Meregalli Davide, Grigatti Ludovico, De Sanctis Luca, Gaboardi Manuel, Zanardini Simone, Bertuzzi Simone, Moras Stefano, Bersan Luca, Erillo Federico, Chiodaroli Francesca, Mottarella Sofia.
G2 : Pozzoni Lorenzo, Arlia Nicole, Salliu Emli, Sguario Tommaso, Mottarella Diana, Giacometti Thomas, Pezzini Davide, Desanctis Camilla.