MILANO – Dal 12 gennaio, ogni lunedì, giovedì e sabato, ripartono i corsi di pattinaggio targati MilanoSkating per il 2015. Il partecipanti potranno provare con una lezione gratuita di un’ora il Corso Base, necessario per imparare ad usare i pattini in linea, Intermedio&rollercross, per chi volesse migliorare la propria tecnica, Base Bambini a partire dai 5 anni, Freestyle slalom, per divertirsi a fare trick tra i conetti e dare spettacolo tra la gente.
Un’ottima occasione dunque, per testare le novità di quest’anno: le due nuove palestre per coprire l’offerta su Milano e il corso intermedio completamente ristrutturato. L’offerta Milanoskating si allarga dunque.
Per il primo incontro l’organizzazione consiglia di portare i propri pattini, le protezioni e tanto entusiasmo perché sarà una vera e propria lezione pratica. Il corso base si concentrerà sulla posizione base, la coordinazione braccia-gambe e la prima manovra per rallentare. Nel corso Intermedio/rollercross fin da subito si potrà imparare a pattinare e a sorpassare ostacoli in velocità, migliorando così il controllo.
L’età media degli allievi è di 30 anni e il guiness del più “vecchio” appartiene a una pattinatrice di 64 che ha terminato il corso con ottimi risultati.
Oltre alle lezioni in palestra, gli allievi saranno accompagnati in giro per i parchi e la città per mettere in pratica tutte le manovre apprese nei corsi. Questa pratica viene definita Skate Tour School, il modo migliore per conoscere tutti gli allievi degli altri corsi e farsi nuovi amici pattinatori. Una volta imparato a pattinare gli allievi potranno partecipare ai raduni settimanali in città e fuori Milano detti appunto Skate Tour.
Tutte le info su:
http://www.milanoskating.it/
Se usi Facebook clicca su “Parteciperò” all’evento sulla nostra fanpage di Facebook per seguire tutti gli aggiornamenti.
https://www.facebook.com/