SARONNO – Le giocatrici del Softball Saronno hanno deciso di dare una mano alla società di cui fanno parte. Realizzando un calendario. Proprio così. Le ragazze della serie A2 hanno ideato il progetto per aiutare e sostenere concretamente il club di Piero Bonetti e si sono messe in posa. L’idea, secondo quanto spiegano loro stesse sul sito ufficiale della squadra, è venuta perché “…Abbiamo realizzato di essere non solo un team sportivo ma qualcosa di più grande. Abbiamo iniziato che quasi non ci conoscevamo e ci siamo ritrovate a stare insieme dentro e fuori dal campo. Questo è accaduto grazie al lavoro di tutti e al clima che ci ha avvolto”.
LA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO Hanno fatto tutte da sole mettendo a disposizione le loro “competenze personali e professionali” e affidandosi a un amico fotografo. Sono state le giocatrici a scegliere gli abiti, le pose, i vestiti e il trucco con l’impaginazione e la composizione a opera del capitano Marzia. E, “…Superati i primi imbarazzi è stato tutto molto divertente. Eravamo solo noi, il fotografo e il nostro splendido campo. Tra gli strumenti da gioco, la terra rossa e il profumo dell’erba è stato tutto perfetto!”. Modelle per un giorno dunque, con abito da sera e tacchi: “…Abbiamo pensato di trasmettere l’idea che oltre ad atlete siamo donne, alcune piccole donne, ma che amano curarsi ed essere femminili. I tacchi sulla terra rossa troviamo siano affascinanti, così come il guantone indossato in abito da sera”. (Continua dopo la foto).
LE VENDITE E IL COMMENTO DI BONETTI Le ragazze spiegano che le vendite sono iniziate in “sordina”, ma sono fiduciose e sperano di raggiungere il loro obiettivo, ossia le 1000 copie acquistate: “…Noi siamo la squadra dei 1000 e più ‘Mi Piace’ su Facebook, siamo le ragazze dalle 1000 risorse per cui non potevamo che scegliere questo numero”. Per chi volesse avere il calendario, spiegano, è necessario contattare loro o i membri della società, mettendosi in contatto sulla pagina Facebook Saronno Softball o infine scrivendo una mail a info.saronnosoftball@gmail.com. In merito all’iniziativa si è espresso anche il presidente Piero Bonetti: “Visto l’entusiasmo e la stagione che ci hanno regalato non potevo che sposare a pieno il loro progetto. Sono un gruppo formidabile che ci ha già dato grandi soddisfazioni, giocano tra mille difficoltà, si allenano con grande intensità e lo fanno solo per passione e ora è arrivato anche questo progetto. Oltre a giocare le nostre atlete vogliono anche partecipare attivamente in società. Non potrei chiedere di più, sono qui a dire a tutte ‘grazie!'”.