GENOVA – Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un famoso detto. Si augurano che sia così la Serteco Volley School e il Cus Genova che si sono aggiudicate il 6 gennaio, come riporta genovapost.com, la Coppa Liguria, il primo trofeo del nuovo anno, rispettivamente nella sezione femminile e maschile per la gioia dei presidenti Molisani e Nasciuti.
LA VITTORIA DI SERTECO VOLLEY Le ragazze di Franco Saccomani e Vito Piziali si sono imposte nella finale a tre di Albisola con Volare Arenzano e Grafiche Amodeo Sanremo con un doppio successo per 3-0. Nella sfida con le arenzanesi la formazione genovese ha avuto la meglio con i parziali 18/25, 09/25 e 15/25. Contro le sanremesi altra vittoria netta (25/19, 25/07, 25/18). Nella terza gara la Grafiche Amodeo Sanremo ha superato 3-0 il Volare Arenzano raggiungendo così il terzo posto. Questa la composizione della formazione campione: Maurizia Caporaso, Cristina D’Agostino, Martina De Marco, Irene Fontana, Federica Grosso, Camilla Iandolo, Jessica Leonardi, Francesca Montinaro, Elisa Muzio, Marlene Mwehu, Giulia Palazzo, Giulia Stasi, Valeria Villa.
IL SUCCESSO DEL CUS GENOVA Nella finalissima maschile, disputatasi a Savona, gli universitari con molta fatica ha prevalso sull’Admo Lavagna. Sono serviti cinque set (25/21, 25/12, 21/25, 16/24, 16/14) per arrivare al successo. Insieme al dirigente Paolo Borboni e ai tecnici Fernando Mancini e Andrea Puglisi hanno fatto festa i giocatori scesi in campo per la manifestazione organizzata dal Comitato ligure della Federvolley: Stefano Barberis, Matteo Borboni, Loris Di Maio, Paolo Corrado, Alex Piana, Matteo Marcon, Luca Barabino, Paolo Alloisio, Stefano Fabbris, Emilio Perassolo, Fabrizio Schembri, Maurizio Loconte e Francesco Cacciuttolo.