GIAVENO (TO)– Doppio appuntamento, domenica 1° febbraio, per la Western League, il campionato giovanile invernale con squadre provenienti dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Liguria e dalla Lombardia. L’Avigliana Bees ospiterà, presso il palasport di Giaveno (TO) in via Colpastorea, il concentramento tra le squadre dell’Aosta Bugs, Avigliana Orange, Skatch Boves e Porta Mortara Novara, play ball della manifestazione alle ore 10,00 con i padroni di casa che affronteranno lo Skatch Boves.
L’APPUNTAMENTO SAVONESE – Nel concentramento di Cairo Montenotte (SV) si affronteranno le formazioni giovanili del de Grizzlies TO48, della Loggia Softball, del Settimo b.c. e della Sanremese bas. Soft. Oltre naturalemte ai padroni di casa. Gli incontri saranno disputati presso il centro sportivo in località Vesime, inizio degli incontri alle ore 10,00 con la Cairese che affronterà la Sanremese bas.soft..
LA FORMULA – La formula ricalca quella vincente delle passate edizioni con partite della durata di 4 inning completi, la fine dell’ining è determinata dall’esecuzione dei canonici 3 out o dai tre punti subiti, altra modifica al regolamento è che il battitore è out anche con tre ball non battuti o con i normali tre strike. Si batteranno palline morbide bianche (tipo Benson) con, a scelta, mazze di spugna, di plastica o di gomma.
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta