MILANO – E’ scattata alle ore 20 del 29 gennaio la 35a edizione del Trofeo Annovazzi – Bracco Cup, il torneo di calcio riservato alla categoria Giovanissimi organizzato dall’Enotria. Le squadre partecipanti sono 22: 8 provenienti dal mondo professionistico (Inter, Milan, Chievo-Verona, Genoa, Hellas Verona, Torino, Varese e Novara) e 14 da quello dilettantistico (Accademia I.C., Aldini, Alcione, Alzano Cene, Acc. San Donatese, Ausonia, Bresso, Cimiano, Lombardia 1, Olginatese, Ponte S.P. Isola, Stezzanese, Vis Nova ed Enotria). E sono proprio queste ultime ad aver dato il primo calcio di inizio, con il match tra Ausonia e Stezzanese.
Resoconto primo gara Bracco Cup Annovazzi edizione 2015
AUSONIA: 2
STEZZANESE: 1
RETI: 15′ pt Biagini (A), 29′ pt Cristini (S), 28′ st Stellari (A)
AUSONIA: Roncelli, Carfagna, Paduano, Arrobo, De Paoli, Busetti, Franza, Cesari, Valmez, Biagini, Conte. A disp: Spiniella, Stigliani, Bassi, Lambertini, Milani, Barbaini, Stellari. All. Di Benedetto
STEZZANESE: Falciglia, Torri, Ghisleni, Pata, Poliani, Corti, Franchini, Witsemburg, Bertola, Belotti, Cristini. A disp: Amadei, Prestipino, Travellini, Maffioletti, Corna, Bianchi, Zaninelli. All. Mascheretti
ARBITRO: ORAZI (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: POSO – BERBERI (sezione AIA Milano)
CRONACA
Parte forte l’Ausonia che colpisce un palo (con Biagini al 5′) e una traversa (Paduano al 12′) prima di trovare il vantaggio, al 13′ del primo tempo con Biagini. Dopo il raddoppio mancato da Valmez con un tiro alto sopra la traversa, reagisce la Stezzanese prima con un occasione per Bertola (parata da Roncelli) e poi con il pareggio di capitan Cristini.
Il secondo tempo si apre ancora con l’Ausonia in avanti, ma Valmez non approfitta di una respinta. Il gol è solo rimandato: al 28′ è Stellari a fissare il punteggio sul 2 a 1 definitivo.
IL DOPO PARITA
Di Benedetto (Tecnico Ausonia): «Ottimo primo tempo nel quale meritavamo di chiudere in vantaggio. Nel secondo il pallino è stato in mano agli avversari anche se noi abbiamo avuto le occasioni migliori. Risultato meritato. Sono contento per il gol di Stellari che ha avuto poche occasioni, ma ha realizzato un gran gol da rapinatore d’area».
Mascheretti (Tecnico) Stezzanese: «Ha vinto la squadra migliore. La mia non si è mossa come al solito anche a causa degli ottimi avversari. Abbiamo giocato poco al calcio».
Resoconto seconda gara Bracco Cup Annovazzi edizione 2015 (continua dopo la foto)
ACC. SANDONATESE 1
OLGINATESE 2
RETI: Redaelli (Ol) al 5′ p.t., Bonfati (Ol) al 6′ s.t., Cassini al 25′ s.t. (AS)
SANDONATESE: Paltrinieri, Marangoni, Matozzo, Boiocchi, Scognamiglio, Paoletti (V.CAP.), Giampietro, Bosa, Vallesi, Mignoni, Scaringi. A disposizione: Rao, Puppin, Caloisi, Siddi, Savino, Merlo, Cassini. All.: Arbore
OLGINATESE: Castelnovo, Perrino, Maggioni, Andreotti, Bonfati, Panzeri, Belingheri, Losa, Redaelli, Marino, Rusconi. A disposizione: Aiello, Valsecchi, Tarasco, Zuffi, Invernizzi, Villa, Colombo. All.: Cavalli
ARBITRO: Lapi (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: Lunghi e Carosella. (sezione AIA Milano)
CRONACA
Partita molto bloccata, malgrado il vantaggio immediato dell’Olginatese con Redaelli, al 5 minuto del primo tempo. Il raddoppio arriva al 6′ della ripresa con Bonfati. Poco dopo, al 12′, ecco la prima occasione per la San Donatese, con un tiro pericoloso di Bosa. San Donatese che accorcia le distanze al 25′, della ripresa un tocco in rete di Cassini (entrato a partita in corso) che raccoglie una punizione di Savino respinta dal palo. La rimonta però non si concretizza e il punteggio non cambia fino al termine del match.
IL DOPO PARTITA
Cavalli Tecnico (OLGINA.): «Abbiamo davvero ben sviluppato il nostro gioco con soluzioni semplici ma che hanno dato la giusta resa. Il Risultato non è mai stato in discussione. Il gol subito è infatti arrivato solo su punizione. Risultato direi meritato».
Arbore Tecnico (Acc. Sand.):«Abbiamo preso gol su due mezzi tiri. Meritavamo il pari ma lo sport è anche questo. Vince chi concretizza… Accettiamo la sconfitta anche se dispiace lasciare un torneo prestigioso. Comunque buon banco di prova contro la prima del loro girone in campinato. Vittoria morale nostra».
Prossimo turno a lcentro sportivo dell’Enotria in via Cazzaniga a Milano:
VIS NOVA – ALZANO CENE
Giovedì 05/02/15 – 20:00
BRESSO – PONTE S.P. ISOLA
Giovedì 05/02/15 – 21:15
Luca Musiani