MILANO – Dopo la medaglia d’oro dello scorso fine settimana del Primo Caporal Maggiore Eva Lechner alla 6^ ed ultima prova di coppa del mondo di ciclocross di Hoogerheide, in Olanda, nel prossimo week end l’attenzione degli appassionati delle due ruote si sposta a Tabor, in Repubblica Ceca, sede dei campionati mondiali. L’altoatesina dell’Esercito, argento la scorsa edizione, sarà in gara tra le donne elite sabato 31 gennaio alle ore 14,00, mentre la prova del giovane under 23, il Caporale Gioele Bertolini è programmata il giorno seguente alle ore 11,00.
SCHERMA – Nei giorni 30 e 31 gennaio le città di Atene e Padova faranno invece da scenario a due prove di coppa del mondo di scherma. La capitale greca vedrà scendere in pedana un folto numero di sciabolatrici dell’Esercito: il Primo Caporal Maggiore Caterina Navarria, i Caporal Maggiori Paola Guarneri e Martina Criscio ed il Caporale Benedetta Baldini, mentre la città veneta ospiterà la prova maschile con il Primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti, il Caporal Maggiore Amedeo Giani ed il Caporale Gabriele Foschini.
TAEKWONDO – Completano il fitto programma gare del fine settimana, il “Bosnia Open” di taekwondo e due tornei internazionali, uno di tiro a segno ed uno di pugilato. A Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, saranno ben 4 gli atleti del Centro Sportivo Esercito ad indossare la casacca della nazionale italiana di taekwondo. Tra loro figurano il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg), il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso (68 kg) ed i Caporali Cristina Gaspa (57 kg) e Cristiana Rizzelli (67 kg), tutti impegnati domenica 1 febbraio alle ore 9,30.
TIRO A SEGNO – A Monaco di Baviera saranno invece di scena gli azzurri del tiro a segno. Quest’oggi scenderanno in pedana di tiro gli specialisti della carabina, il Caporale Maria Schiava nella categoria junior ed il Caporale Simon Weithaler in quella senior, mentre sabato 30 e domenica 31 sarà la volta del Sergente Maggiore Giuseppe Giordano nella pistola libera.
PUGLIATO – Infine a Jonkoping, in Svezia, sabato 31 si disputerà un “Dual match” di pugilato tra la Svezia e l’Italia; il team, guidato dal Caporal Maggiore Capo Michele Cirillo, vedrà salire sul ring della città scandinava il Primo Caporal Maggiore Gianluca Rosciglione ed il Caporale Francesco Maietta, rispettivamente, nelle categorie di peso degli 81 e 60 kg.
Ufficiale Pubblica Informazione
nota pervenutaci da
Ten. Col. Carmelo Tribunale
Capo Sezione Pubblica Informazione e PR
Comando Militare Esercito Lombardia