FOSSANO (CN) – Il settore giovanile del BASEBALL CLUB FOSSANO sta diventando una realtà sempre più viva. Dopo mesi di allenamenti, i giovani giocatori del baseball fossanese finalmente disputeranno le loro prime partite ufficiali indoor esordendo nella categoria allievi: l’occasione arriverà nel prossimo fine settimana con la WESTERN LEAGUE a TORINO.
IL PRESIDENTE GIANPIERO FORTE «Siamo entusiasti di questa esperienza – afferma il vicepresidente Gianpiero Forte – Io e il consiglio abbiamo deciso di dedicare i nostrimaggiori sforzi al sostegno e alla crescita del settore giovanile: ci siamo impegnati per dare nuova linfa al vivaio portando, in palestra, tanti bambini e tanti ragazzi, dunque la partecipazione alla WESTERN LEAGUE ci gratifica e ci inorgoglisce. Il sogno di costruire il vivaio sta lentamente prendendo forma e continueremo a lavorare con costanza per assicurare un futuro al baseball fossanese». E proprio nell’ottica della ristrutturazione tecnica e del potenziamento del settore giovanile, CLAUDIO SANDRONE ha partecipato alla prima sessione del Corso per Istruttore Baseball (2° livello) che si è tenuto presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia.
L’IMPORTANZA DELLO SPORT PER I GIOVANI E’ l’impegno costante da parte della società A.S.D. B.C. FOSSANO a far sì che lo sport giovanile abbia sempre più rispondenza e valenza all’interno della comunità del batti e corri; tutti i programmi futuri saranno quindi sempre più volti al rafforzamento della Scuola-Baseball consapevoli che la specializzazione porti frutti sempre positivi per una crescita equilibrata e matura dei giovani sportivi. I ragazzi durante il ciclo di attività della Scuola Baseball, oltre a poter partecipare a tutte le iniziative organizzate dalla società vengono tenuti costantemente sotto osservazione da parte dei tecnici del settore giovanile per verificare il miglioramento delle capacità e delle attitudini di ogni singolo al fine di poter perseguire l’attività agonistica con le altre categorie del Settore Giovanile stesso.
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta