TORINO – Come ogni fine settimana, torna la Western league, il campionato giovanile invernale di baseball con squadre provenienti dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Liguria e dalla Lombardia. Le squadre della categoria “Ragazzi” (under 12) giocheranno domenica 8 febbraio l’8a giornata della competizione, in un doppio appuntamento tra Novara e Seveso (MB). Per gli “Allievi” (under 14) si tratterà invece della 2a giornata di campionato, che si disputerà a Torino.
SCONTRO AL VERTICE TRA I “RAGAZZI” Il Porta Mortara Novara ospiterà, presso il palazzetto Celestino Sartorio in via Celestino Sartorio – Viale Verdi a Novara, il concentramento con le squadre dell’Aosta Bugs, Avigliana Orange, Grizzlies TO48 e Settimo b.c. Play ball della manifestazione alle ore 9,30, con i padroni di casa – primi in classifica – che affronteranno i diretti inseguitori del Settimo b.c. Nel concentramento Lombardo i CABS Seveso si affronteranno le formazioni giovanili degli Angels Vercelli, del Castallemonte b.c., del Milano 1946 e del Vercelli asdbs. Gli incontri saranno disputati presso il Palafamila in via Antonio Gramsci 11 a Seveso (MB), inizio degli incontri alle ore 9,30 con il Seveso che affronterà il Milano 1946. La formula ricalca quella vincente delle passate edizioni con partite della durata di 4 inning completi, la fine dell’ining è determinata dall’esecuzione dei canonici 3 out o dai tre punti subiti, altra modifica al regolamento è che il battitore è out anche con tre ball non battuti o con i normali tre strike. Si batteranno palline morbide bianche (tipo Benson) con, a scelta, mazze di spugna, di plastica o di gomma.
SECONDO APPUNTAMENTO PER GLI ALLIEVI Domenica 8 febbraio, presso il palazzetto dello sport di via Artomm, 111 a Torino (le Cupole), vi sarà anche la seconda giornata dell’edizione 2015 della Western League “Allievi”. La manifestazione di baseball giovanile, alla sua prima edizione nel nord-ovest, coinvolgerà gli atleti della categoria allievi baseball provenienti da alcune società del Piemonte e dalla Lombardia: Cabs Seveso, Fossano b.c., Milano 1946, Grizzlies TO48, Porta Mortara b.s. Novara e Vercelli asdbs. Come per la WL cat. Ragazzi, gli incontri si svolgeranno all’interno dei palazzetti dello sport cercando di reperire sul territorio quegli impianti che per dimensioni si adattino ad una categoria di livello superiore. Il torneo si svolgerà in quattro giornate per tutto il mese di febbraio, ogni giornata sarà organizzata come un quadrangolare con formula all’italiana. Verrà determinato il vincitore di giornata e non ci saranno vincitori finali del Torneo. Il programma della seconda gionata prevede la discesa in campo delle società: Grizzlies TO48, Fossano b.c., Cabs Seveso e Vercelli asdbs.
Comunicazioni da
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta