VIAREGGIO – Si sono chiusi venerdì 6 febbraio i primi tre gironi della Viareggio Cup. Nel Girone 1 il Palermo ha centrato la terza vittoria in altrettante partite battendo 2-0 il Psv Eindhoven (reti di Bentivegna e Scimò) e qualificandosi agli ottavi da prima (olandesi secondi). Il Milan, già eliminato dopo le prime due gare, ha pareggiato 1-1 con l’A.P.I.A. Leichhardt: gli australiani si portano avanti con Adattini e vengono raggiunti fa Rondanini.
GIRONE 2 L’Atalanta travolge 3-0 il Vicenza e festeggia la qualificazione (da seconda) grazie ai gol di Tulissi, La Vigna e Kresic. Assieme ai bergamaschi passa agli ottavi il Bruges che supera 4-2 il Bari. I belgi vanno sul 2-0 (Seys, Vlietinck), Castrovilli riapre il match ma Reuten e ancora Seys archiviano la pratica prima dell’ultimo sigillo di Curci.
GIRONE 3 Al Napoli basta un guizzo di Girardi per piegare il L.I.A.C. New York e qualificarsi alle spalle del Verona. I veneti hanno vita facile: Cappelluzzo (doppietta) e Miketic puniscono il Pakhtakor.
GIRONE 4 Come riporta il sito ufficiale della manifestazione Norsjaelland-Cesena è stata rinviata a sabato 7 febbraio alle 11.30 sempre sul sintetico dello stadio “Rosati” di San Donato di San Miniato (PI). «La causa del rinvio è dovuta al blocco dei mezzi pesanti sull’autostrada che non consente al Cesena di partire dalla propria sede». Anche la sfida dello stesso raggruppamento Fiorentina-Cremonese (inizialmente in programma alle 15 allo stadio “Buozzi-Due Strade” di Firenze) è stata posticipata, «in rispetto del criterio di contemporaneità».
LE PARTITE DI SABATO 7 FEBBRAIO
FIORENTINA-CREMONESE
Firenze / Stadio “Buozzi-Due Strade” (ore 11.30) (Sintetico)
NORDSJAELLAND-CESENA
San Donato di San Miniato (PI) / Stadio “Rosati” (ore 11.30) (Sintetico)
INTER-PRO DUTA
Seravezza (LU) / Stadio “Buon Riposo” (ore 15)
GENK-PARMA
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)
ROMA-PESCARA
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15 diretta Rai Sport 1)
BELGRANO-BOLOGNA
Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)
GENOA-LIVORNO
Genova / Stadio “La Sciorba” (ore 15)
BENEVENTO-SPEZIA
La Spezia / Stadio “Ferdeghini” (ore 15) (Sintetico)
TORINO-RAPPRESENTATIVA SERIE D
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)
SANTOS LAGUNA-EMPOLI
Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15) (Sintetico)