BALLABIO (LC) – Nell’ambito dell’ormai consolidato rapporto di collaborazione fra la Sportland Academy, l’amministrazione comunale di Ballabio in provincia di Lecco e il GSO si è svolta nella sala del Centro polifunzionale Due Mani di Ballabio. la conferenza stampa indetta proprio da Sportland (specializzata nel calcio amatoriale che da qualche tempo si occupa anche della formazine calcistica dei più piccoli) con la presenza di Giovanni Stroppa, ex calciatore del Milan e primo testimonial del progetto.
L’Assessore allo Sport e Tempo Libero, locale, Manuela Deon, dopo aver portato il saluto dell’Amministrazione comunale, ha voluto sottolineare il valore che, anche dal punto di vista turistico un evento del genere, può rappresentare per il Ballabio e per i sui abitanti. Il Direttore dell’Academy Luciano Buschi ha dapprima illustrato il programma estivo che vedrà Ballabio artefice di due settimane di Summer Camp, dal 14 al 20 giugno e dal 10 al 14 agosto (per info www.sportlandacademy.it) . Un breve filmato ha concluso la presentazione.
Marco Contardi, Presidente di Sportland Milano, dopo aver presentato con un breve curriculum i nostri due ex calciatori, ha introdotto il tema del dibattito “il calcio giovanile oggi”. L’argomento ha suscitato interesse da parte della stampa intervenuta e del pubblico presente in sala. Molti anche i bambini che hanno voluto fare domande soprattutto a Giovanni Stroppa.
I dirigenti del GSO Ballabio rappresentati dal Presidente Fabio Invernizzi e dal vice presidente Luca Bellani hanno posto domande agli ospiti su come poter organizzare al meglio il settore giovanile. Roberto Savi, responsabile tecnico dell’Academy ha fornito loro alcuni importanti suggerimenti. Al termine l’Assessore Manuela Deon ha ricevuto dalle mani del Presidente Marco Contardi il gagliardetto di Sportland, segno tangibile della collaborazione fra le due istituzioni”.