ROMA – E’ tutto pronto per la 49ª edizione della Coppa Italia Dilettanti, che prenderà il via l’11 febbraio alle 14e30 con la fase a gironi. A contendersi il trofeo saranno le 19 squadre che hanno conquistato le coppe regionali di Eccellenza. La vincitrice otterrà, oltre al trofeo, anche un posto in Serie D.
SQUADRE Come riportato nel comunicato sul sito della Lega Nazionale Dilettanti www.lnd.it, le squadre qualificate sono: Renato Curi Angolana (Abruzzo), Vultur (Basilicata), St. Georgen (CPA Bolzano), Acri (Calabria), Virtus Volla (Campania), Sammaurese (Emilia Romagna), Virtus Corno (Friuli Venezia Giulia), Albalonga (Lazio), Finale (Liguria), Bustese (Lombardia), Biagio Nazzaro Chiaravalle (Marche), Isernia (Molise), Gozzano (Piemonte e Valle d’Aosta), Virtus Francavilla (Puglia), Lanusei (Sardegna), Marsala (Sicilia), Sangimignanosport (Toscana), Group Città di Castello (Umbria), Campodarsego (Veneto).
IL PRIMO TURNO Suddivise in 8 gironi, 5 a due squadre (scontro diretto andata e ritorno) e 3 a tre squadre (che si svolgeranno come triangolari), le 19 squadre scenderanno in campo per la prima giornata con il seguente programma: Bustese-Gozzano (Girone A, riposa il Finale), Campodarsego-St. Georgen (Girone B, riposta la Virtus Corno), Sammaurese-Sangimignanosport (Girone C), Biagio Nazzaro Chiaravalle-Group Città di Castello (Girone D), Albalonga-Lanusei (Girone E), Renato Curi Angolana-Isernia (Girone F), Virtus Francavilla-Virtus Volla (Girone G, riposa Vultur), Marsala-Acri (Girone H). La prima fase si chiuderà il 25 febbraio. Dal 4 marzo sono in programma i quarti di finale. La finale è prevista il 1° aprile 2015.