ANCONA – Una settimana dopo la rassegna nazionale juniores e promesse (e in attesa degli Assoluti di Padova, del 21 e 22 febbraio), Ancona torna a vestirsi del tricolore. Nel fine settimana – sabato 14 e domenica 15 febbraio – il Banca Marche Palas ospita i campionati italiani allievi indoor. Gli iscritti sono 743 (per un totale di 943 atleti-gara), in rappresentanza di 201 società. Ventiquattro i titoli in palio. Folta e qualificata, come sempre, la partecipazione veneta.
MANIFESTAZIONE REGIONALE INDOOR OPEN A PADOVA Il 14 e 15 febbraio, al Palaindoor di Padova, organizzate dal Comitato regionale della Fidal (tel. 049-8658350), si svolgeranno anche la 17.a e 18.a manifestazione regionale indoor open. Quasi 700 iscritti per l’ultimo fine settimana di gare al Palaindoor di Padova. In campo maschile, da seguire Enrico Demonte nei 60, la sfida tra Isalbet Juarez e Davide Manenti nei 400, una bella gara di asta con Giorgio Piantella, Marco Boni, Claudio Michel Stecchi e Matteo Rubbiani. Tra le donne, Martina Giovanetti nei 60 (dove risulta iscritta anche Vincenza Calì, talento dello sprint azzurro penalizzato dagli infortuni), Chiara Bazzoni nei 200, Elisa Cusma Piccione negli 800 (opposta a Erica Franzolini e Valentina Bernasconi), Giorgia Benecchi, Giulia Cargnelli ed Elena Scarpellini nell’asta. Sabato le gare iniziano alle 15.30, domenica si replica dalle 10.30.
LA COPPA “CARLO GAMBERINI” A SCHIO Sabato 14 febbraio, al Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Schio (Vicenza), organizzato dal Comitato provinciale di Vicenza, è previsto il Trofeo Carla Sport – Coppa “Carlo Gamberini”. Quarto ed ultimo appuntamento (terzo del 2015) con la classica rassegna indoor dedicata al getto del peso che anche quest’anno ha coinvolto i migliori interpreti italiani della specialità. La classifica del Trofeo Carla Sport sarà ottenuta sommando le migliori misure realizzate in due prove (obbligatoria la gara finale). La Coppa “Carlo Gamberini” andrà invece ai vincitori della categoria allievi. Inizio alle 15.30.
UFFICIO STAMPA FIDAL VENETO