MILANO – Nuovo look per www.sportmoviestv.com il Portale internazionale dell’immagine sportiva che fa capo alla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico) che – con lo slogan “FICTS Is Culture Through Sport” – si propone di soddisfare la crescente domanda di sport e di immagini sportive. Il Portale è rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, più ricco di notizie, informazioni destinate a soddisfare le curiosità degli appassionati (e non), una finestra web completamente dedicata al mondo della televisione, dello sport, del cinema e della cultura sportiva. L’interattività, componente essenziale del web, rende il portale, contrassegnato da un layout grafico fresco, più dinamico: l’utente può interagire visitando i contenuti multimediali e inviando notizie di argomento sportivo-cinematografico-
La redazione si avvale infatti dell’apporto di corrispondenti esperti e di professionisti del settore dei 113 Paesi affiliati alla Federazione nonché della rete mondiale dei 16 Festival nei 5 Continenti del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” con i relativi video ed il Calendario 2015 (World FICTS Challenge). Il sito web (in versione bilingue) si presenta con un’organizzazione strutturata e articolata che rende più facile accedere ai contenuti. Il tutto documentato da un’ampia panoramica di 747 video nella Sezione “Trailer” e fotografica (9.274 foto) nella Sezione “Photogallery”, con i 198 ospiti insigniti della “Guirlande d’Honneur” entrati nella “FICTS HALL OF FAME” (Hall of Fame). Una ricca sezione di notizie copre il panorama del mondo sportivo, televisivo, cinematografico, culturale, tecnologico (News Center con accesso gratuito all’Agenzia d’Informazione settimanale) e l’archivio con le schede dei 2.158 video “Selected” dell’ultimo decennio (Partecipanti). Nel mondo esistono 1.172 Canali sportivi televisivi collegati con la FICTS fanno parte della rete di comunicazione del portale stesso.
La visualizzazione è uniforme con i principali browser (Mozilla Firefox, Chrome, etc.) mentre la presenza di un motore di ricerca interno (con aggiornamento quotidiano di immagini e news) consente al lettore di soddisfare le proprie esigenze con news sul mondo del cinema e della tv sportiva provenienti da tutto il mondo. La FICTS, inoltre, con l’omonima applicazione è fruibile gratuitamente su tablet e smartphone negli “Store” di Apple (con sistema operativo iOS per iPhone e iPad) e Google play (per piattaforma Android). In particolare, all’accesso vengono visualizzate le notizie nelle sezioni “News” e, per ogni sezione, “Eventi”, “Photogallery” e “Videogallery”, l’applicazione mostra le ultime 100 notizie che sono visualizzate nel dettaglio. L’App permette agli utenti di consultare – in condivisione sui principali social network (Facebook, Twitter, Google Plus, YouTube, Linkedin, etc.) sui quali la Federazione è presente (attraverso i quali punta ad incrementare significativamente il numero di contatti) – tutti i contenuti dell’Agenzia di Informazione “Sport Movies & Tv”.