CATANZARO – Tutto pronto al Centro di formazione federale di Catanzaro per accogliere i primi due appuntamenti ufficiali degli Azzurrini dell’Under 15, che si cimenteranno in una doppia amichevole contro il Belgio, il 17 (ore 17) e il 19 febbraio (ore 11). I calciatori classe 2000, guidati da Antonio Rocca, sono stati scelti attraverso diverse selezioni su tutto il territorio nazionale e, dopo il consueto “Torneo Giovanile di Natale”, disputato a dicembre a Coverciano, i più promettenti potranno calcare il palcoscenico internazionale giovanile, con incontri e tornei amichevoli. Il Comitato Regionale Calabria della FIGC ospiterà questi giovani talenti in una struttura all’avanguardia, ideale per la formazione e la crescita delle nuove leve del calcio. Non mancheranno gli eventi collaterali alle due amichevoli.
Martedì alle ore 19, subito dopo la partita, si terrà un aggiornamento tecnico organizzato dal CR Calabria della LND e dall’AIAC Calabria, dal titolo “La seduta di allenamento in Europa. Metodi a confronto”, che vedrà come relatori il ct della Nazionale Under 15 Antonio Rocca e il vice coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi. All’evento potranno partecipare tutti gli allenatori che svolgono attività di settore giovanile o di prima squadra. Giovedì 19, invece, prima dell’amichevole, alle ore 9, ci sarà la manifestazione “Mettiamo le ali ai nostri sogni”, con la presentazione del Rapporto Internazionale sulla condizione dell’infanzia nel mondo e la firma del protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale Calabria, la FIGC Calabria e L’Unicef di Catanzaro. Entrambi gli eventi si svolgeranno alla Sala Convegni del Centro Tecnico Comitato Regionale Calabria, in via Contessa Clemenza a Catanzaro.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Lonoce (Juventus), Plizzari (Milan);
Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Sportelli (Milan);
Centrocampisti: Canestrelli (Empoli), Donati (Cesena), Gaetano (Napoli), Schiro (Inter);
Attaccanti: Antonelli (Roma), Lirussi (Udinese), Losa (Atalanta), Merola (Inter), Pizzo (Trapani), Stanzani (Fiorentina), Vigolo (Milan).
Luisa Del Giudice