MILANO – Grandi sorprese al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva dell’Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano. Passano e proseguono nel torneo Pontisola e Ausonia entrambe in grado di battere due teste di serie come Lombardia Uno e Cimiano. Il Pontisola è passato solo ai calci di rigore, mentre l’Ausonia con un unico acuto di Franza. I primi ora dovranno vedersela con l’Alcione (testa di serie) e i secondi con l’Aldini (altra testa di serie). Le gare si disputeranno giovedì 26 febbraio 2015, per un torneo che si concluderà il 16 aprile e che avrà anche un secondo tabellone dedicato ai club professionisti che scatterà invece il 12 marzo prossimo e che si concluderà sempre il 16 aprile.
Ecco il programma del 26 febbraio: alle ore 20 Ausonia-Alcione e alle 21.15 Pontisola-Aldini.
Di Seguito tabellini e commenti dell’ultimo turno.
PONTISOLA 8
LOMBARDIA UNO 7
(dopo i calci di rigori finiti 7-6 e dopo il risultato finale della gara di 1-1)
RETI: Limone (L) pt Astori A. (P) s.t.
PONTISOLA: Rissa, Rota F., Bognini, Rota A., Manzinali, Esposito, Corvino, Locatelli, Poiaghi, Carrara, Gregis. A Disp: Oberti, Astori F., Yoda, Dieng, Zanchi, Cornago, Astori A. All. Bonati
LOMBARDIA UNO: Maida, Esposito, Martinelli, Papagni, La Gaetana, Limone, Altamura, Paron, Pollione, Merighi, Michelotti. A Disp: Burello, Merico, D’Angelo, Porpora, Zambelli. All. Bellossi
ARBITRO: MONTUOLO (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: CECCARELLI – MORONI (sezione AIA Milano)
CRONACA Nel primo tempo, ha segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo a rientrare, Limone, della Lombardia 1. Il calciatore è stato lesto nel trovare il pertugio giusto per spizzicare la sfera a incrociare, realizzando così la prima marcatura. Il pareggio di testa in mischia, arriva ad opera di Alessandro Astori, in grado di sorprendere davvero tutti in area. Termina in parità, sino ai rigori, finiti ad oltranza… quello decisivo, il settimo, non lo segna Zambelli della Lombardia Uno, regalando così la vittoria ed il passaggio del turno al Pontisola.
IL DOPO PARTITA
Bonati (Tecnico Pontisola): «Soddisfazione doppia per noi, perché abbiamo battuto una signora squadra, la quale magari, pensava di essere superiore e noi abbiamo dimostrato di avere l’umiltà giusta, quella che ci permette di toglierci delle piccole soddisfazioni. Penso che abbiamo fatto qualcosa di importante per essere arrivati al terzo turno. Bravi i miei ragazzi… Testa bassa e ora si pensa alla Stezzanese, domenica in campionato».
Bellossi (Tecnico Lombardia Uno): «Non ho niente da rimproverare alla mia squadra, perché comunque i rigori sono una roulette per tutti. Loro in quel frangente si sono dimostrati più freddi di noi che invece in gara, abbiamo fatto più gioco, mentre loro, cercavano di giocare su palle lunghe. Comunque usciamo a testa alta e ci dispiace di abbandonare questo grande torneo. Ora ci concentreremo sul campionato».
(Continua dopo la foto)
AUSONIA 1
CIMIANO 0
RETI: Franza (A) s.t.
AUSONIA: Roncelli, Cafagna, Paduano, Busetti, Da Paoli, Arrobo, Franza, Cesari, Valmez, Biagini, Conte. A Disp.Spiniella, Stigliani, Lambertini, Stellari, Radaelli, Barbarini, Bassi. All. Di Benedetto
CIMIANO: Musci, Parete, Di Virgilio, Zini, Matarazzo, Galli, Verderui, Vespro, Petrera, Dimitto, Fantò. A Disp: Recchia, Pagliaro, Seredenko, Karina, Chaouch, Leone, Bortolotti. All. Pezzella
ARBITRO: DANIA Samuel (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: ANTONIO Luciano – ASCIAMPRENER Simone (sezione AIA Milano)
CRONACA: Su un tiro, una disattenzione della retroguardia del Cimiano, permette all’Ausonia di recuperare la sfera e Franza, è lesto quanto basta nel farsi trovar pronto e depositare in rete, trovando così in extremis il gol vittoria, quando ormai si stava palesando lo spauracchio dei rigori.
IL DOPO PARTITA
Di Benedetto (Tecnico Ausonia) «E’ stata una partita dove sicuramente non abbiamo giocato all’altezza delle prime due sfide del torneo. Magari non meritavamo di vincere la partita nei 60′ ma alla fine un pizzico dei fortuna ci ha aiutati. Complimenti al Cimiano che a livello di intensità ci ha messo sotto. Sopratutto nel secondo tempo meritavano qualcosa in più di loro. Nel calcio a volte può andar bene portare a casa il risultato anche così».
Pezzella (Tecnico Cimiano) «Non posso dire nulla ai miei ragazzi, è stata una bellissima partita sopratutto il secondo tempo, dove abbiamo schiacciato gli avversari nella loro metà campo. Ho contato 6 palle gol nostre e 0 loro. Purtroppo il calcio è anche questo. Comunque sono molto contento perché è la strada giusta in prospettiva campionato. Fa male uscire così dall’Annovazzi. Meritavamo qualcosina in più».