BRESCIA – Grande prova di forza del Brescia nel Campionato di Serie A di calcio femminile. La squadra di Bertolini si è infatti aggiudicata nettamente il big match di giornata contro il Tavagnacco portando, come riferisce un comunicato dell’ufficio stampa del club, a 8 la serie di vittorie consecutive. Le Leonesse rimangono così al secondo posto della classifica a -2 dal Verona, anch’esso vittorioso a Roma, che però ha giocato una partita in più. Il sorpasso è dunque possibile. La sfida molto difficile con il Tagnavacco viene sbloccata al 40′ da Sabatino con uno splendido pallonetto. A inizio ripresa arriva subito il raddoppio di Bonansea: la punta, servita da Tarenzi, non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. Il tris porta ancora la firma di Bonansea che con un altro pallonetto trafigge Copetti. Le padrone di casa dilagano e al 34′ si portano sul 4-0 grazie a Girelli. Il gol della bandiera per le ospiti lo segna Cecotti.
LE ALTRE PARTITE L’Agsm Verona, come anticipato, passa in trasferta contro la Res Roma con un rotondo 3-0. Dilaga il Mozzanica a Como (6-0) mentre Firenze torna al successo battendo in casa 2-1 il San Zaccaria e raggiungendo quota 32 punti a una lunghezza di distanza dalla Torres. La formazione sarda ha avuto la meglio per 3-0 sulla Riviera di Romagna. Nelle zone basse della graduatoria 3-1 del Cuneo ai danni dell’Orobica e 1-0 del Pordenone sulla Pink Sport Bari.
LA CLASSIFICA
Agsm Verona 43
Brescia 41
Mozzanica 35
Torres 33
Firenze 32
Tavagnacco 28
Res Roma 23
Riviera di Romagna 22
Cuneo 15
San Zaccaria 14
Pink Sport Bari 14
Pordenone 12
Como 9
Orobica 6
Note: Brescia, Mozzanica, Firenze, Riviera di Romagna, San Zaccaria e Pink Sport Bari hanno disputato una partita in meno.