MILANO – Ecco tutto quello che è successo nei campionati amatoriali Sportland nella settimana appena trascorsa nei gironi di calcio a 11 Over, di quello a 7 e di quello a 5. In più in esclusiva per SportSmall.it i Top Players of the week e a seguire il resoconto generale su tutti i gironi.
TOP PLAYERS Calcio a 11:
NEW SPEED Cerizza Nicolò, autore di una doppietta contro i Pickers
DEL GROSSO DINAMO PADELLA Corona Jacopo, doppietta contro il Real Lambrate
UCB LIONS Forti Alessandro, autore di un poker contro gli Amatori Zibido.
TOP PLAYERS Calcio a 5:
SBABBERO Pardi Umberto, mvp nella vittoria contro la capolista
REDS Guerra Luca, doppietta contro i Kratos
BRASITALIANOS Delfiore Alessandro, autore di 3 gol contro la Meneghina Calcio
TOP PLAYERS Calcio a 7 Over
OSPIATE Cannavò Marco, protagonista della vittoria per 12-1
GERONTOFILA Garlini Roberto, mvp nel match contro Amatori Vellezzo
LE VIGANE Bavoni Simone, doppietta contro Los Cafeteros
CRONACHE:
CALCIO A 11
SERIE A Nel “clasico” Warriors e Longobarda, davanti alle telecamere di Sportland Channel, impattano 2-2 la supersfida di Basiglio. Nella sfida testa coda tra Gruppo Gorla-San Michele, in campo non si sono visti i 29 punti di differenza in classifica, visto l’ottima prova del San Michele che subisce però la sconfitta per 2-1. Il Don Team ottiene la terza vittoria del girone di ritorno, battendo per 3-1 l’Hsm in crisi di risultati nelle ultime giornate: la sconfitta fa scivolare il team di Bettinelli al quinto posto in classifica. Il San siro 2000 ottiene il terzo posto in classifica grazie al successo per 2-1 ottenuto sui Maxim Team. Le Sequoie si impongono di misura sull’Iron Team con la rete del bomber Carranza. Tre punti importanti in chiave salvezza per la New Speed, che ha la meglio sui Pickers.
SERIE B ELITE La Del Grosso Dinamo Padella si impone per 3-0 nel recupero della seconda giornata con il Real Lambrate, grazie alla doppietta di Corona ed al gol di Siani. Passo falso della Quinta che perde 1-0 la sfida con lo Jus Milano, ora ad un solo punto dalla zona play off. La Cupola va a vincere per 3-1 in casa del Real Lambrate portandosi momentaneamente al quarto posto in classifica.
GIRONE B La classifica è guidata dall’Aimb che si è imposto per 2-1 sul Real Milano, mentre i Micky Team sono stati fermati sull’1-1 da un’ ottima Patatinaikos. I Gokick grazie al 3-2 sull’Amatori Zibido si trova a 4 punti dalla zona play off. I Vikings superano per 1-0 l’Ac Tua con il gol di Antonicelli. La Commenda in virtù del successo per 3-1 ottenuto sul campo della Resaka si porta a ridosso delle prime, mentre i Tso vengono fermati sull’1-1 dai Globuli Rossi.
GIRONE C Gli Ucb Lions sono al secondo posto a tre punti dalla capolista Deportivo Aperitivo, dopo la netta vittoria sui Flying nel recupero della seconda giornata. Netta vittoria anche per le Vecchie Glorie che hanno superato per 3-0 i Manalive e si portano al quarto posto in classifica. La capolista Deportivo Aperitivo supera per 5-3 la Vecchia Guardia. Gli Ucb Lions con il poker di Alessandro Forti supera 5-1 l’Amatori Zibido. I Tiki Taka superano 3-1 i Flying.
CALCIO A 5:
SERIE A Real Affori mantiene a 4 punti di distanza gli Orange Juice; alle loro spalle rallentano sia gli Hotels che i GS Cortile che ora sono a tre lunghezze dalla seconda posizione. I primi fermati dal Futsal Boca sul 6 pari, mentre la squadra di Castellani non va oltre il 3-3 contro la Birreria dell’ombra.
SERIE B GIORNE A Gli Imprevedibili potrebbero aver dato lo strappo decisivo per lo sprint finale. Sono infatti 5 i punti che li distanziano da Missione Possibile, seconda in classifica, dopo il pareggio contro Villa Real. Subito dietro tornano in corsa I Corsari a una sola lunghezza dal secondo posto e anche Atletico Manara e Villa Real a 4 punti di distacco sperano nelle ultime tre gare.
GIRONE B Con il Beti già campione e sicuro dei Playoff, resta da stabilire chi occuperà la seconda piazza. ACS Bicocca sembra favorita avendo 6 lunghezze di vantaggio sui vicecampioni dell’anno scorso Easy Sport. Proprio Easy Sport venerdì prossimo dovrà affrontare la capolista per giocarsi il tutto per tutto anche in vista del passaggio del turno da parte delle due migliori terze.
GIRONE C Cadono entrambe le capoliste e quindi Rozzano Team non approfitta del passo falso dei Kratos; ne approfittano i Borranga’s e gli Sbabbero per avvicinarsi anche se sono ancora rispettivamente di 4 e di 6 punti le distanze da recuperare alle prime.
CALCIO A 7 OVER:
GIRONE ELITE OVER 35 Il passo falso di Tresse con Amny International (0-1), permette ai Peones, vittoriosi sui Cerchi d’Acqua per 9-6, di portarsi in testa alla classifica con una gara da recuperare. ITC Vending non è riuscita ad arginare una Dinamo Arzaga scatenata in cerca di punti per accedere ai Play Off. Nella zona bassa della classifica Immobilarte prende tre punti dal forfait dei Real Nehurones.
GIRONE COPPA COPPE Continuano appaiate Bad Boys ed Energy. I primi si sono imposti 5-3 sulla Digital Art, mentre i secondi hanno superato di misura l’Atletico Rossin 2-1. Alle loro spalle a 13 punti tre squadre si contendono l’ultimo posto per i Play Off. Oltre ad Atletico Rossin, troviamo i Guerriero Selvaggi che pareggiando 2-2 con Richemont, si fanno raggiungere dal Borgorosso, vittorioso sui Palazzi 7-5.
COPPA UEFA Corre sempre sola Ospiate che travolgendo 12-1 Silaq mantiene i 4 punti sull’inseguitrice Opera New Team che si è imposta per 6-2 su Manageritalia. Ne approfitta Resaka che imponendosi 3-2 sull’Olympique Milano si attesta in terza posizione. Chiude il girone Celtic Milano che vince 9-0 sul fanalino di coda Real Affori.
GIRONE ELITE OVER 40 Dopo la sconfitta nello scontro diretto con Idea Europa, la formazione di Vinci, strapazza Chero-ADV vincendo per 4-0. Solo una vittoria di misura per Gruppo TNT, che però gli permette di consolidare il terzo posto.
COPPA COPPE Avvicendamento in testa alla classifica tra Groupama e Dinamo San Carlo. I primi vincono in casa con Tapas y Topas mentre i secondi non vanno oltre il pareggio con Studio GPR per 2-2. Il Real Vigilantes si aggiudica lo scontro diretto con Carducci e si porta in terza posizione.
COPPA UEFA Gerontofila vince 5-1 su Amatori Vellezzo e rosicchia due punti all’AC Borsa che pareggia 1-1 con FC Louisiana. Stesso risultato tra Ippogrifo e Hotel Rist. Golfetto.
COPPA COPPE OVER 45 Non cambia la testa della classifica, dove Le Vigane mantengono i 4 punti sulla Gelateria La Mucca grazie alla vittoria per 5-2 su Los Cafeteros. Galvanizzati dalle telecamere di Sportland Channel la formazione del Man of the Big Match Boniardi supera AC Azzurra 3-1 nello scontro diretto.
COPPA UEFA Miclub supera 3-2 il President Calcio restando la prima inseguitrice della capolista.