PIACENZA – Dopo 3 anni di assenza, il “Ronde delle Miniere” torna dunque a far parte del Calendario Sportivo Nazionale di rally. La 6a edizione della competizione organizzata dalla Scuderia Invicta si disputerà il 14 e 15 marzo nella provincia di Piacenza, con Cimafava di Carpaneto a fungere da quartier generale, punto di partenza e di arrivo nonché sede delle verifiche pregara.
PROGRAMMA Sabato 14 marzo ampio spazio a verifiche amministrative e tecniche, test e ricognizioni sul percorso, che anticiperanno la cerimonia di partenza, a Castell’Arquato. Domenica 15 marzo verrà dato il via alle prove cronometrate, che consisteranno in quattro passaggi sulla “prova di Velleia”: 14,900 chilometri di tracciato nei presso dell’omonima frazione famosa per i reperti archeologici di epoca romana.
TEST EVENT GIOVANI ACI ITALIA TEAM Il “Ronde delle Miniere” sarà valido anche come 1a prova della Lombardia Ronde Cup e come gara dell’Emilia Romagna-Marche Series. Per gli under 23, l’evento varrà anche per il Test Event Giovani di ACI Team Italia
Il percorso della “prova di Velleia” nel video pubblicato sul canale Youtube della Scuderia Invicta