SARONNO (VA) – Sono buone le sensazioni, dopo la prima uscita stagionale, per le due formazioni Piemontesi scese in campo nel primo torneo ufficiale in questa off-season 2015. Le giovani atlete di Rhibo La Loggia softball e del Portamortara Novara b.s. hanno partecipato, il 21 e il 22 febbraio, al prestigioso torneo indoor cat. “cadette” città di Saronno “Chicco Luraschi” che si è disputato presso il Paladozio, della cittadina Varesina.
IL TORNEO DEL RHIBO LA LOGGIA Le ragazze di M. Perizzolo sono riuscite ad arrivare fino alla semifinale del torneo pareggiando 1 – 1 contro la nazionale Italiana, (che poi vincerà il torneo) perdendo di misura (2 – 3) contro la formazione Parmigiana del Crocetta e vincendo l’ultima partita del girone contro le Thunders Castelfranco Veneto per 3 – 2, in semifinale veniva battuta dalla formazione Lombarda del Caronno Rhea Vendors, rinforzata da alcuni prestiti, per 8 – 1. Soddisfazione nel team Loggese per il buon livello di gioco espresso durante tutto il torneo e per i complimenti ricevuti dai manager avversari, ma determinazione, da parte dello staff tecnico, a raggiungere al più presto la condizione ideale per arrivare a inseguire gli obbiettivi stagionali.
IL TORNEO DEL PORTAMORTARA Le cadette di A. Delprato iniziano subito con il botto battendo la formazione del Collecchio per 6 – 1, si arrendono per 2 – 5 contro la formazione di casa del Saronno e vengono nuovamente battute dal Caronno Rhea Vendors (che accederà alla finale) per 1 – 8, negandosi così l’accesso alle semifinali.
EUROPEO CADETTE Va ricordato che nelle due formazioni piemontesi mancavano (in quanto selezionate nella nazionale Italiana) due pedine importanti per entrambe le squadre, Laura Vigna della Loggia e Carlotta Andorno del Porta Mortara, entrambe hanno ben figurato nella selezione di Simona Nava, la prima nel ruolo di esterno mentre la seconda da lanciatrice. La selezionatrice ha avuto modo di poter visionare tutte e 40 le ragazze che sono state selezionate nel corso dei try out della stagione 2014. Da questo gruppo uscirà la rosa che disputerà l’Europeo Cadette, in programma a Nuoro dal 29 giugno al 4 luglio.”
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta