TORINO – Domenica 1 Marzo doppio appuntamento per il campionato invernale indoor del Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. A Giaveno (TO) la società Avigliana Bees organizza il concentramento con le formazioni giovanili della Loggia softball, del Porta Mortara Novara b.s., dei New Panthers e degli Orange (questi ultimi fuori classifica), presso il palazzetto dello sport di Giaveno in via Colpastore, inizio degli incontri alle ore 10,00 con i Bees che affronteranno i New Panthers di S. Antonino. Ad Aosta la società Aosta Bugs ospita le formazioni del Castellamonte b.c., dei Grizzilies TO48 e della Cairese b.s. Gli incontri saranno disputati presso la palestra delle scuole medie Charvensod – frazione Pont-Sauz Aosta, primo incontro di giornata tra i padroni di casa e il Castellamonte. La formula ricalca quella vincente delle passate edizioni con partite della durata di 4 inning completi, la fine dell’ining è determinata dall’esecuzione dei canonici 3 out o dai tre punti subiti, altra modifica al regolamento è che il battitore è out anche con tre ball non battuti o con i normali tre strike. Si batteranno palline morbide bianche (tipo Benson) con, a scelta, mazze di spugna, di plastica o di gomma.
GLI ALLIEVI A FOSSANO (CN) – Il presidente del comitato organizzatore della Western League cat. Allievi baseball, Rocco Lascaro, comunica che domenica 1 marzo al palazzetto delo sport di via Soracco, 49 a Fossano si svolgerà il quarto quadrangolare della Western League Allievi 2015. La manifestazione di baseball giovanile, alla sua prima edizione nel nord-ovest, coinvolgerà gli atleti della categoria allievi baseball provenienti da alcune società del Piemonte e dalla Lombardia: Cabs Seveso, Fossano b.c., Milano 1946, Grizzlies TO48, Porta Mortara b.s. Novara e Vercelli asdbs Come per la WL cat. Ragazzi, gli incontri si svolgeranno all’interno dei palazzetti dello sport cercando di reperire sul territorio quegli impianti che per dimensioni si adattino ad una categoria di livello superiore. Il torneo si svolgerà in quattro giornate per tutto il mese di febbraio, ogni giornata sarà organizzata come un quadrangolare con formula all’italiana. Verrà determinato il vincitore di giornata e non ci saranno vincitori finali del Torneo. Il comitato organizzatore, composto dai rappresentanti delle società partecipanti alla manifestazione, auspica che questa prima edizione possa essere di incoraggiamento e stimolo a tutte le società di baseball del nord-ovest al fine di creare, in un futuro relativamente prossimo, un vero e proprio campionato invernale indoor in modo di dare la possibilità ad un gran numero di atleti di poter giocare a baseball tutto l’anno. Vi è naturalmente la consapevolezza, da parte del C.O., che la formula adottata quest’anno può e deve essere migliorata, mettendo a frutto le esperienze che verranno maturate in questa edizione.
PROGRAMMA ALLIEVI Il programma della seconda gionata prevede la discesa in campo delle società: Grizzlies TO48, Fossano b.c., Porta Mortara Novara e Vercelli asdbs. ore 9,00 Fossano vs. Grizzlies; ore 10,30 Vercelli vs. Fossano; ore 12,00 Grizzlies vs. Porta Mortara; ore 13,30 Porta Mortara vs. Vercelli; ore 15,00 Grizzlies vs. Vercelli; ore 16,30 Fossano vs. Porta Mortara.
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta