ROMA – Tre appuntamenti che riguardano gli sport di combattimento sono in programma nel weekend. A Luxor ed a Sharm el Sheikh, in Egitto, si svolgeranno il “Luxor Open” di taekwondo e la “Premier League” di karate, mentre a Praga, in Repubblica Ceca torna l’appuntamento con l’ “European Judo Open”. All’appuntamento di Luxor saranno presenti il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (oltre 87 kg), il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso (68 kg) ed i Caporali Cristina Gaspa (57 kg) e Cristiana Rizzelli (67 kg), mentre a quello di Sharm el Sheikh ci saranno la campionessa mondiale 2014, il Caporale Sara Cardin (55 kg) e il campione italiano in carica, il Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri (84 kg). A Praga a rappresentare la nazionale italiana nella categoria di peso dei -57 kg ci sarà il Caporal Maggiore Valentina Giorgis, mentre in quella degli oltre 78 kg, il pari grado Elisa Marchiò.
CAMPIONATO EUROPEO DI SCHERMA Maribor, in Slovenia, farà da scenario al campionato Europeo giovani di scherma ed a vestire la maglia azzurra saranno il Caporale Chiara Mormile, impegnata l’1 marzo nella prova individuale della sciabola ed il Caporale Roberta Marzani, in gara due giorni dopo in quella della spada, mentre in nelle giornate del 4 e 5 marzo, le stesse prenderanno parte, rispettivamente, alla prova a squadre.
GINNASTICA ARTISTICA Al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano, ti terrà invece la 2.a prova dei campionati italiani di serie A/1 di ginnastica artistica a squadre e di trampolino elastico individuale. Nella prova a squadre saliranno in pedana la campionessa Europea 2014 nel corpo libero il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito e il Caporale Giorgia Campana, mentre nel trampolino sarà di scena il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone.
NUOTO Infine, a Roma e Livorno si svolgeranno i rispettivi campionati regionali di nuoto ai quali prenderanno parte: nella capitale, il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli (50,100 stile e 50 dorso), nella città toscana, il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini (100 dorso e 200 rana) insieme al Caporal Maggiore Martina De Memme (200 e 800 stile).
Nota pervenuta dal Ten. Col. Carmelo Tribunale