TELKI (UNGHERIA) – L’Italia Under 18 è davvero in splendida forma. Gli azzurrini di Paolo Vanoli hanno infatti battuto i pari età dell’Ungheria con un rotondo 4-0 a Telki. Si tratta del secondo successo del 2015 dopo la vittoria di inizio anno, sempre in trasferta, contro l’Albania. Lo riporta il sito della FIGC.
LA GARA Il match viene sbloccato dopo 5 minuti dal milanista Vido, abile a ribattere in rete una conclusione di Edera respinta dal portiere avversario. Il rossonero si fa poi parare un rigore prima del raddoppio del centrocampista del Napoli Bifulco al 25′. Sessanta secondi più tardi ancora Vido sigla il tris chiudendo di fatto la partita. All 82′ c’è gloria anche per Favilli che firma il poker.
LE PAROLE DI VIDO Al termine della sfida Vido ha espresso soddisfazione per la doppietta personale e per l’atteggiamento della squadra, che ha seguito le indicazioni del tecnico Vanoli. Il giovane ha inoltre spiegato di trovarsi a meraviglia nel gruppo e in particolare con Dalmonte. Proprio Vido nel 2013 era in campo con l’Under 17 nella sfortunata finale degli Europei persa ai rigori con la Russia: alla punta capitarono le occasioni migliori, non sfruttate a dovere. L’attaccante, guardando al passato, ha spiegato di essere diventato più cinico sotto porta giocando sotto età e ha altresì dichiarato di sperare in una convocazione agli Europei Under 19.