MONZA – Dopo gli assoluti invernali dello scorso febbraio, torna il nuoto sincronizzato con i Campionati Italiani Juniores. La manifestazione nazionale si disputerà sabato 7 e domenica 8 marzo al Centro Natatorio Comunale Mompiano di Brescia. Questi i numeri: 260 atlete, 39 società.
Forte dell’11° posto complessivo nella classifica società agli assoluti di Torino, la Sport Management Lombardia si presenta a questi campionati con sette ragazze: Alice Bortolus, Sarà Procopio, Martina Lanzavecchia, Viola Molina, Giulia Orsenigo, Marta Langone, Manuela Cazzaniga. Tutte si esibiranno negli esercizi obbligatori.
Alice Bortolus, una delle atlete più forti del team e nel giro della nazionale juniores ormai da più di un anno, eseguirà l’esercizio libero di solo. Parteciperanno, invece, all’esercizio di coppia il duo Bortolus-Procopio e Lanzavecchia-Molina.
Così l’allenatrice Elena Celia:
“Appena un mese fa abbiamo ottenuto un bel risultato ai Campionati Italiani Assoluti di Torino. Alcune di queste ragazze vi hanno partecipato e questo sicuramente le aiuterà. Ho buone sensazioni sulle performance delle mie atlete poiché ho visto con quanto impegno si sono allenate”.
Come da programma sabato alle 9:30 verrà eseguito il programma degli esercizi di solo, mentre alle 16 quello libero di duo. Domenica mattina (h 9:30), infine, sarà la volta degli obbligatori.
Ufficio Stampa Sport Management Lombardia