CIAMPINO – Domenica 8 marzo si è conclusa la “regular season” del Campionato Italiano di Campo Piccolo, con l’ultima giornata per entrambi i gironi, disputatasi in contemporanea a Ciampino e a Vipiteno.
Girone Lombardia-Lazio
F.C. Milano Molotov, già qualificata come prima del girone con due partite d’anticipo, perde la sua l’imbattibilità contro JRC FC Ispra ma vince il “derbyssimo” contro F.C. Milano Rockets, chiudendo la stagione con 27 punti sui 30 disponibili. La seconda piazza del girone è del Floorball Ciampino, che viene raggiunto a 18 punti dal JRC FC Ispra ma, grazie agli scontri diretti, supera in classifica la squadra lombarda. Il quarto e ultimo posto per l’ accesso ai Play-off è del QT8 Voltures, che paga la sconfitta con Ispra e rimane ferma a 15 punti. Fuori dalla zona Play-off rimangono F.C. Milano Rockets, squadra debuttante che a sorpresa con 9 punti in classifica guadagna il quinto posto, e GEAS Sesto UHC che con 3 punti chiude la classifica.
Girone Trentino Alto-Adige Veneto
SV Sterzing Volsksbank con 25 punti guadagna il primo posto in un girone combattutissimo con soli 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici Ritten Floorball, seconda classificata e UF Gargazon Liftex terza per differenza reti. E’ l’ASC Algund Raiffeisen che con 8 punti in classifica guadagna l’ultimo posto disponibile per i Play-off ai danni degli esordienti Lumberjacks Trento e SHC FL Serenissima, che chiudono il campionato, rispettivamente, a 6 e 4 punti.
Il tabellone Play-off è il seguente:
SV Sterzing Volsksbank – QT8 Voltures
JRC FC Ispra – Ritten Floorball
F.C. Milano Molotov – ASC Algund Raiffeisen
UF Gargazon Liftex – Floorball Ciampino
F.C. Milano