ROMA – Sono stati tre giorni ricchissimi di confronti, bilanci e previsioni quelli appena conclusi a Roma nel Meeting Generale della World Rock and Roll Confederation.
I lavori iniziati venerdì 13 marzo e terminati domenica 15 con le votazioni, sono stati estremamente proficui e rallegrati da momenti di inaspettato svago. Nella serata di sabato i componenti del Presidio, hanno partecipato a un tour di Roma organizzato dalla FIDS, concluso con una cena nella meravigliosa cornice di Città del Vaticano. Il Presidente Federale Christian Zamblera ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti nel suo discorso di apertura del work shop, ma soprattutto la Presidentessa della WRRC Miriam Kerpan Izak e il Vice Presidente Edilio Pagano, deus ex machina della riuscitissima organizzazione del Meeting. Al suo fianco a rappresentare la FIDS, anche il Vice Presidente Sergio Rotaris e il Consigliere Federale Renzo Maoggi.
CONFERME Sicuramente i numerosi partecipanti al congresso, avranno avuto modo di brindare ai molteplici successi conquistati dalla WRRC nel corso del 2014. A cominciare dall’esponenziale aumento dei tesserati, che in due anni sono cresciuti tantissimo, confermando lo stato di grazia della Confederazione e l’interesse intorno a queste discipline. Tra le novità che hanno dato un maggiore respiro alle norme che disciplinano questo Sport, c’è sicuramente da annoverare il nuovo sistema di giudizio nel Rock and Roll. Ma il fiore all’occhiello del positivo bilancio 2014, è senza dubbio la partecipazione per la prima volta in assoluto, a eventi WRRC, di atleti provenienti dal Libano, dall’India e dalla Grecia.
Tutto questo proietta la World Rock and Roll Confederation di diritto nell’olimpo delle grandi organizzazioni internazionali e se, come auspicato, si raggiungerà il tetto minimo fissato a 14 coppie provenienti da almeno tre continenti, si apriranno finalmente le porte dei tanto agognati World Games del 2017. E, nonostante la compagine italiana non sia sempre riuscita a raggiungere il podio negli eventi WRRC 2014 , l’Italia con la FIDS si schiera accanto ai vertici del Presidium , nello sforzo comune di promulgare e far conoscere la Danza in ogni angolo del mondo.
Ufficio Stampa FIDS