MILANO – E’ stata un vero e proprio successo la serata di gala organizzata ieri dall’associazione Panathlon International a Milano, con la sezione milanese dell’ente internazionale che ha voluto premiare il tennistavolo e la Fitet con una Coppa dedicata agli ultimi successi ottenuti in ambito sportivo. A ritirare il premio e a rappresentare la Fitet il presidente del Comitato Regionale della Lombardia Nicola D’Ambrosio che ha espresso parole di elogio nei riguardi dell’associazione Panathlon International: «Questa associazione è costituita da persone di alto livello che in molti casi hanno scritto la storia della sport in Lombardia. Per quanto riguarda la nostra federazione abbiamo appena festeggiato i 70 anni di attività, ma siamo in continua crescita».
UN PO’ DI STORIA «La nostra federazione era nata prima come costola della Federazione Italiana Tennis, poi si è trasformata in Gitet (Gruppo Italiano Tennis Tavolo) e dal 1969 è diventata ufficiale federazione affiliata al Coni. La nostra è una storia che mostra una Federazione che ha fatto un grosso lavoro e che ha avuto buoni risultati e che lavora tutti i giorni per cercare di migliorarsi partendo dalla sede centrale a Roma, passando per i Comitati regionali fino ad arrivare alla nostra Lombardia di cui io sono onorato di essere il presidente. L’onorificenza ricevuta questa sera è uno stimolo a continuare così per cercare di ottenere ancora tante altre soddisfazioni».
LA VOCE DEL PANATHLON A omaggiare la Fitet anche il presidente del comitato milanese del Panathlon International Marco Contardi: «Siamo molto lieti che la Fitet abbia accettato il nostro invito e ci fa piacere premiare una federazione come quella del tennistavolo che lavora giorno dopo giorno per rendere sempre più grande questo sport».
Comunicato Stampa