CIAMPINO (RM) — Week end duro per SHC Firelions Serenissima, in trasferta a Ciampino per affrontare SV Sterzing Volksbank e Viking Roma FC. Sabato la prima partita contro i vicecampioni italiani di Vipiteno/Sterzing. I ragazzi veneti entrano in campo decisi, ma da subito la squadra non è in partita e gli errori ben sfruttati agli avversari si sommano alle mancate realizzazioni in attacco portando, dopo i primi venti minuti di gioco, il risultato sul 5-0.
RIPRESA Pausa tra i tempi, nello spogliatoi dei leoni l’atmosfera è densa che si potrebbe tagliare col coltello, ma l’allenatrice Alberta Franco mostra tutta la sua abilità nel prendere la squadra per il collo e immergerle la testa nell’acqua gelida. I leoni escono con nuovo vigore e nel secondo tempo subiscono una sola rete. Purtroppo non basta subire poco: l’abilità della difesa e, soprattutto, soprattutto, del portiere altoatesini sommata alla carenza di conclusioni da parte dei Firelions fa finire la partita con un pesante 8-0.
ULTIMI ATTI Il week end finisce con l’accesissimo scontro tra SV Sterzing Volksbank e Floorball L’Aquila. Dopo un primo tempo equilibrato però i detentori dello scorso titolo dimostrano di che pasta son fatti e la differenza reti inizia ad aumentare, portando gli aquilani alla vittoria per 12-7. La trasferta per i Firelions è stata di sicuro pesante e deludente. A fine campionato bisognerà farsi un buon esame di coscienza di squadra e capire perché è andata in questo modo. Ma prima il campionato chiama, e ci si prepara per il prossimo week end, dove Floorball L’Aquila salirà a Padova per affrontare il sabato i Firelions, questa volta in casa, e la domenica FC Milano Molotov.